Traccia il tuo odine qui

Traccia il tuo ordine qui

Vermouth Superiore 'Inferno' 9 Di Dante
Kaliro Spirits

Vermouth Superiore 'Inferno' 9 Di Dante

Il 9 di Dante Inferno è un Vermouth Rosso Superiore ispirato alla Divina Commedia e al viaggio del sommo poeta nei gironi dell'Inferno. Viene realizzato con una ricetta innovativa e moderna, che prevede una base di 50% vino rosso Dolcetto e 50% vino bianco Cortese infusi con 9 botaniche selezionate con cura e che corrispondono singolarmente ad un cerchio infernale. Dal colore rosso rubino, esprime note di amarena, spezie ed erbe amaricanti in un sorso ricco e vellutato

Non disponibile

30,00 

Caratteristiche

Gradazione alcolica

17.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Prodotto da

50% vino rosso a base di Dolcetto e 50% vino bianco a base di Cortese. 9 botaniche: assenzio maggiore (Limbo), cardamomo (Lussuriosi), scorza d'arancia (Golosi), cumino (Avari), basilico (Iracondi), ortica (Eretici), pianta di tanaceto (Violenti), finocchio (Fraudolenti) e cumino dei prati(Traditori)

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL VERMOUTH SUPERIORE 'INFERNO' 9 DI DANTE

Il Vermouth Superiore “Inferno” 9 Di Dante di Kaliro Spirits è un’etichetta ispirata alla grande tradizione piemontese. Questo storico vino speziato, nato nel lontano 1786 a Torino nella piccola bottega artigianale di Antonio Benedetto Carpano, è tornato di moda negli ultimi anni grazie alla riscoperta delle sue attitudini come ingrediente ideale per la moderna mixology. È il frutto di una accurata ricerca di ingredienti territoriali, a partire dai migliori vini piemontese e dalle botaniche che contribuiscono a donare un volto molto classico, in linea con le migliori consuetudini del passato.

“Inferno” 9 Di Dante è un Vermouth Superiore realizzato da un’originale realtà piemontese. Kaliro Spirits produce una gamma di liquori di qualità da degustare per assaporare pienamente la gioia di vivere. Il Vermouth nasce da un assemblaggio realizzato da un 50% di vino rosso Dolcetto e da un 50% di vino bianco Cortese. Il procedimento avviene nel modo più tradizionale, con lunghe infusioni delle botaniche, in modo da estrarre tutti i profumi e gli aromi. L’ispirazione alla Divina Commedia si evidenzia nella scelta degli ingredienti, classificati facendo riferimento alle categorie del Poema: assenzio maggiore (Limbo), cardamomo (Lussuriosi), scorza d'arancia (Golosi), cumino (Avari), basilico (Iracondi), ortica (Eretici), pianta di tanaceto (Violenti), finocchio (Fraudolenti) e cumino (Traditori). Gli infusi sono filtrati e assemblati in modo da creare una perfetta armonia espressiva.

Vermouth Superiore “Inferno” 9 Di Dante è una creazione di eccellente qualità, che pur innovando nello stile, rimane fedele alla storica consuetudine piemontese. Alla vista si presenta di un bellissimo colore rosso rubino luminoso e brillante. Il quadro olfattivo è complesso e intenso, con aromi di scorza d’arancia amara, di erbe officinali, morbide spezie, cardamomo, cumino, erbe aromatiche della macchia mediterranea, sfumature floreali e assenzio. L’ingresso al palato è avvolgente e caldo, con aromi profondi e molto persistenti, che regalano un finale morbido e armonioso. La chiusura è su fresche sensazioni balsamiche e agrumate.

Colore

Rosso rubino luminoso

Profumo

Note intense e avvolgenti di spezie dolci, scorza di agrumi, amarena, erbe amaricanti e ricordi balsamici

Gusto

Morbido, avvolgente, ricco e di lunga persistenza