Traccia il tuo odine qui

Traccia il tuo ordine qui

Vermouth di Torino Rubino Riserva Speciale Martini
Martini

Vermouth di Torino Rubino Riserva Speciale Martini

Il Vermouth di Torino Riserva Speciale Rubino è un vino speziato dal carattere deciso e dall'anima profondamente piemontese, nato dall'infusione di Nebbiolo con erbe e spezie, tra cui artemisia e legno di sandalo rosso, che gli conferiscono il caratteristico color rubino. Al naso sviluppa un complesso profilo aromatico di erbe e spezie e il sorso ragala sentori amaricanti con una sorprendente astringenza

14,90 

Caratteristiche

Gradazione alcolica

18 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Prodotto da

Nebbiolo infuso con erbe e spezie, tra cui artemisia, e legno di sandalo rosso

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL VERMOUTH DI TORINO RUBINO RISERVA SPECIALE MARTINI

Il Vermouth di Torino Rubino Riserva Speciale Martini è un’etichetta che esprime perfettamente la nobile tradizione piemontese nell’elaborazione di grandi Vermouth. Elegante e raffinato, nasce solo da ingredienti accuratamente selezionati, seguendo le più antiche tradizioni. L’armoniosa e ricercata miscela di erbe e di spezie, tra cui spiccano le note intense del sandalo, si stempera nell’aroma sottile e fruttato del nebbiolo, che con il suo carattere austero e piacevolmente tannico, contribuisce a sottolineare il profilo secco e leggermente amaricante di questa straordinaria etichetta prodotta da un marchio famoso in tutto il mondo.

Il Rubino Riserva Speciale è un Vermouth di Torino di particolare pregio, che rinnova, nel segno dell’eccellenza, una storica tradizione che trova le sue radici nella fine del ‘700, quando, nel capoluogo piemontese, veniva redatta e codificata la ricetta del Vermouth. Grazie a secoli d’esperienza nell’arte dell’aromatizzazione dei vini con erbe, cortecce e radici raccolte nei boschi, nasceva una specialità che ancora oggi è tra gli aperitivi più apprezzati. Martini ha avuto il merito di creare un’etichetta veramente speciale, una riserva che si distingue per una particolare finezza espressiva. Una bottiglia che fonda il suo successo su una ricetta antica, che nei secoli è sempre rimasta immutata, tramandata di generazione in generazione, come un prezioso patrimonio dell’azienda.

Il Vermouth di Torino Rubino Riserva Speciale Martini è un vino speziato dal profilo piuttosto deciso e dalla spiccata personalità, in cui prevalgono le note dell’artemisia e del sandalo rosso, accompagnate da uno sfaccettato bouquet di erbe e spezie, rigorosamente selezionale per creare la giusta armonia gustativa.  L’utilizzo del nebbiolo per l’infusione, garantisce l’alta qualità del Vermouth. Nel bicchiere si presenta di colore rosso rubino molto brillante, con profumi particolarmente intensi di spezie, artemisia, radici e cortecce. Il sorso è profondo e lungo, con grande ricchezza e complessità aromatica, che accompagna a un finale speziato e molto persistente. Un grande classico per un aperitivo senza tempo.

Colore

Rosso rubino intenso

Profumo

Speziato intenso, con sentori di artemisia

Gusto

Amaricante, con persistenza di erbe aromatiche e piacevoli note astringenti