Il Vermouth Seri Pervas è un vino speziato morbido ed equilibrato, nato dall'infusione di assenzio, rabarbaro e erbe del carso nel blend di Malvasia e Terrano. Un vermut caldo e avvolgente, dal profilo aromatico intrigante, dove l'amaro e il dolce si trovano in perfetta armonia
include_for_dsa_campaign_promo
Il Vermut della distilleria Seri Pervas si configura come un vino aromatizzato in perfetto equilibrio tra la componente dolce e quella amaricante, prodotto a Trieste unendo la tradizione torinese del vermut e l’identità del territorio triestino. I fratelli Tommaso e Marco hanno fondato Seri Pervas nel 2020 con l’intenzione di rendere omaggio alla lunga storia mercantile della città di Trieste, importante porto franco dell’Impero austro-ungarico tra la seconda metà del XIX secolo e l’inizio del XX secolo. Infatti, il logo e il nome della distilleria rappresentano l’omonimo piroscafo dalle grandi ruote, costruito a Trieste nel 1839, che per molto tempo navigò lungo il Danubio e nel mare unendo mondi diversi tramite il commercio. Inoltre, la forma della bottiglia richiama la stessa diffusa nelle farmacie dell’epoca, dove si potevano trovare numerosi elisir medicamentosi.
Seri Pervas Vermouth ha origine da una base di vino del vitigno autoctono Malvasia Istriana cui è aggiunto un goccio di vino da Terrano, altra varietà tipica del territorio triestino. Alla base di vino così ottenuta viene addizionata una miscela di assenzio, rabarbaro ed erbe del Carso, posta in infusione con l’aggiunta di alcool puro e zucchero secondo la ricetta del Vermut.
Il Vermut della distilleria Seri Pervas possiede una tonalità bruna dalle sfumature color rubino. L’olfatto esordisce su percezioni vinose date dalla Malvasia Istriana e dal Terrano, presto raggiunte da note speziate e da suggestioni di erbe aromatiche, fiori e radici come la santoreggia, l’assenzio, il tarassaco, i fiori di sambuco e il rabarbaro. Al palato mostra un ottimo equilibrio tra la componente dolce e quella amaricante definendo una progressione calda e molto coinvolgente. Questo Vermut di Trieste condensa gli evocativi profumi del Carso, territorio impervio e affascinante ricco di erbe spontanee.
Bruno con riflessi rubino
Note di rabarbaro e tarassaco, sensazioni erbacce e speziate
Dolce, amaricante, caldo, equilibrato