Belvedere è la vodka polacca più conosciuta al mondo. Viene prodotta da segale Dankowskie con un processo tradizionale di quadrupla distillazione, senza aggiunta di additivi o aromi. Delicati e avvolgenti sentori di mandorla e vaniglia animano un sorso rotondo, ricco e vellutato
include_for_dsa_campaign_promo
La Vodka Belvedere è prodotta in Polonia con purissima segale e un accurato procedimento di distillazione. Rappresenta un’icona d’eccellenza e di qualità assoluta, unanimemente considerata la migliore Vodka polacca disponibile sul mercato. Cristallina, fresca e pura è una scelta ideale per chi predilige degustare un distillato delicato, dal profilo essenziale e raffinato. Ormai famosa e apprezzata in tutto il mondo, è facilmente riconoscibile per la caratteristica bottiglia dalla grafica elegante e particolare, che riproduce l’immagine del Palazzo polacco Belveder di Varsavia, attuale sede presidenziale.
Belvedere è una Vodka che nasce da materie prima di altissima qualità. Alla base del distillato c’è la purissima segale di varietà Dankowskie Gold Rye, coltivata e raccolta nelle terre della regione polacca della Masovia, che viene poi accuratamente lavorata e filtrata per esaltarne le caratteristiche di finezza e morbidezza aromatica. Altro ingrediente fondamentale è l’acqua. Proviene da pozzi molto profondi, che già ne garantiscono una qualità iniziale eccezionale e viene poi filtrata numerose volte, fino a raggiungere un grado di purezza quasi assoluta. Il processo di produzione è ancora oggi ispirato alle più antiche e tradizionali tecniche e prevede ben quattro successive distillazioni, prima di giungere al prodotto finale. Un’accuratezza quasi maniacale, ripagata da un risultato finale assolutamente superlativo.
La Belvedere Vodka unisce la raffinata dolcezza della segale di altissima qualità, la purezza essenziale dell’acqua e la secolare esperienza dei maestri distillatori polacchi. Tre semplici ma importantissimi elementi, che sono alla base del fascino indiscusso e senza compromessi, di questa famosa etichetta. Nel bicchiere ha un colore trasparente, brillante e cristallino. Il bouquet esprime delicati profumi di fiori bianchi, vaniglia, spezie morbide e sfumature di pepe bianco. Il sorso è vellutato e avvolgente, mai aggressivo al palato, anzi connotato da una seducente rotondità gustativa, che torna su aromi leggermente speziati, vanigliati, nuances fruttate, di scorza d’agrumi e mandorla. Il tocco iodato e vagamente balsamico che si affaccia sul finale, dona un armonioso e perfetto equilibrio al distillato.
Limpida e brillante
Fresco, delicato e piacevole, con sentori di vaniglia, fiori bianchi e pepe bianco
Pulito, rotondo, cremoso e vellutato, con piacevole retrogusto di mandorle