La Vodka “Pergan” è un distillato autentico e ricco di carattere, il cui nome deriva da un termine cimbro che evoca le montagne. Prodotta con acqua cristallina proveniente dalle vette dei Monti Lessini e i migliori cereali, questa vodka si distingue per la sua purezza, genuinità e trasparenza. Il suo profilo è rotondo, deciso e di grande personalità!
La Vodka ‘Pergan’ della realtà produttiva veneta Viere Hänte è una vodka artigianale dall’essenza alpina prodotta sull’altopiano della Lessinia, territorio caratterizzato da maestosi rilievi, verdi pascoli e profonde valli scavate dallo scorrere dei corsi d’acqua. Il nome ‘Pergan’ deriva dalla lingua dei Cimbri, antica tribù germanica che nel Medioevo si stabilì in Lessinia, e significa “montagne”, appellativo scelto per rendere tributo all’area dei Monti Lessini. Questa vodka non si limita a omaggiarne i verdi pascoli e le alte montagne, bensì intende celebrare la cultura di un popolo antico, con le sue usanze e tradizioni. Tra queste spicca il rito del “filò”, un’occasione di condivisione in cui venivano raccontate storie folkloristiche inerenti esseri fantastici, quali anguane, orchi, streghe, basilischi e fate.
La Viere Hänte Vodka ‘Pergan’ viene elaborata a partire da una selezione di cereali di prima qualità coltivati localmente, combinati con acqua cristallina che scorre nelle valli della Lessinia. Il processo di distillazione avviene poi in maniera accurata, al fine di esaltare le più pure caratteristiche aromatiche dei cereali.
All’esame visivo la Vodka Viere Hänte Pergan mostra un aspetto cristallino contraddistinto da leggerissime sfumature color paglia. Al naso si avvertono delicate note cerealicole ed evocativi richiami di fieno, con tenui sentori di erbe aromatiche a complemento. Il gusto è schietto, rotondo e avvolgente, di ottima intensità e grande carattere, dotato di persistenti ritorni di fieno e foraggio. Il consiglio è di servire questa vodka liscia e fresca, in modo tale da apprezzarne ogni singola sfumatura. Eccellente anche il suo impiego nella preparazione di cocktail premium, da quelli più fantasiosi a grandi classici come il Moscow Mule e il Bloody Mary.
Cristallino con leggerissime sfumature color paglia
Delicate note di cereali, fieno e leggeri sentori aromatici
Schietto, rotondo e di grande personalità