Traccia il tuo odine qui

Traccia il tuo ordine qui

Whisky Blended 'Black Sherry Cask Finish' Tokinoka - 50cl
White Oak Distillery

Whisky Blended 'Black Sherry Cask Finish' Tokinoka - 50cl

Il Tokinoka Black "Sherry Cask Finish" è un Blended Whisky giapponese che combina la forza e il carattere tipico del distillato all'eleganza e allo stile nipponico. Dopo un lungo affinamento in diverse tipologie di botti e un ulteriore invecchiamento in botti ex-Oloroso Sherry, rivela un profilo caldo, morbido e setoso, con aromi di miele, frutta secca, cacao, spezie orientali e note maltate

Non disponibile

82,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

50 %

Formato

Bottiglia 50 cl

Prodotto da

Single Malt 50%, Whisky Grain 50%

Affinamento

Diversi anni in tre differenti botti: ex-Bourbon, ex-Sherry e rovere nuovo. Ulteriore affinamento di almeno 6 mesi in ex-Oloroso Sherry Casks

DESCRIZIONE DEL WHISKY BLENDED 'BLACK SHERRY CASK FINISH' TOKINOKA - 50CL

Il Whisky Blended “Black Sherry Cask Finish” Tokinoka è un’interessante etichetta della White Oak Distillery. Nasce dall’unione in parti uguali di Single Malt e Grain Whisky, una scelta che contribuisce a donare complessità e ricchezza aromatica. La celebre raffinatezza ed eleganza dei distillati nipponici, si sposa con un affinamento realizzato con una pregiata selezione di legni nobili, che donano allo spettro aromatico una ricca palette di profumi e un gusto particolarmente appagante. È una bottiglia di prestigio, dedicata a un pubblico d’intenditori, che ama i Whishy caratterizzati da armonia e finezza.

Il “Black Sherry Cask Finish” Tokinoka è un Whisky Blended realizzato nella regione giapponese della Prefettura di Hyogo, nei pressi di Kobe. La White Oak Distillery ha stabilito la sua sede in riva al mare per poter usufruire di un clima mite e particolarmente favorevole per la maturazione dei distillati. Si tratta di una realtà che ha conservato un carattere artigianale, con una produzione curata in modo meticoloso, a partire dall’ottima selezione delle materie prime, fino ai processi di distillazione realizzati secondo i migliori protocolli classici. Il distillato matura in botti nuove di rovere, in botti precedentemente utilizzate per l’invecchiamento del Bourbon americano e dei vini andalusi di Jerez de la Frontera. Prima dell’imbottigliamento, conclude il percorso d’affinamento con 6 mesi in botti usate per il vino liquoroso Oloroso.

Il Blended Whisky “Black Sherry Cask Finish” Tokinoka, realizzato dalla distilleria giapponese White Oak, regala la purezza tipica delle migliori etichette del Sol Levante. Nel bicchiere si presenta di color ambrato piuttosto intenso, con luminosi riflessi dorati. Il quadro olfattivo è molto affascinante, con profumi che ricordano i piccoli frutti a bacca rossa, la mandorla e la frutta secca, la vaniglia e le spezie orientali, le morbidezze del malto, la dolcezza dl miele d’acacia, della confettura di ribes, le sfumature di cacao amaro e leggeri ricordi tostati di torrefazione. L’ingresso al palato è di straordinaria pulizia e nitore espressivo, con una delicata e complessa sfaccettatura aromatica, regalata da una selezione accurata di legni. Il finale è armonioso ed equilibrato, lungo e persistente, con una chiusura che torna su piacevoli sensazioni speziate.

Colore

Ambrato molto intenso

Profumo

Aromi di frutta secca, confetture di frutti rossi, vaniglia, spezie dolci, cacao, miele e ricordi maltati

Gusto

Morbido, setoso, elegante e caldo