Consegna per Capodanno se ordini entro 23/12

Consegna garantita per Capodanno con ordini entro h 12.00 del 23/12

Whisky Blended 'Edition N° 1' Amahagan
Nagahama Distillery

Whisky Blended 'Edition N° 1' Amahagan

"Edition No. 1" di Amahagan è un Whisky Blended giapponese realizzato con una miscela di malti scozzesi. Per realizzare questa bottiglia sono stati scelti Whisky torbati e non torbati al fine di raggiungere l'equilibrio desiderato. Profuma di note tropicali, cioccolato, arancia amara, frutta secca, tostatura e spezie dolci, mentre al palato ha un profilo ricco, intenso, rotondo e di lunga persistenza fruttata

96,90 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

47 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Prodotto da

Malto d'orzo di origine scozzese

Affinamento

Almeno 5 anni in botti di rovere americano ex-Bourbon

DESCRIZIONE DEL WHISKY BLENDED 'EDITION N° 1' AMAHAGAN

Il Whisky Blended “Edition N° 1” Amahagan, prodotto dalla Nagahama Distillery, è l’etichetta d’ingresso nel mondo di questa piccola e giovane realtà del panorama del Sol Levante, che ha saputo imporsi all’attenzione degli appassionati con una gamma di Whisky molto interessanti e realizzati con cura artigianale. Si tratta di un classico malt blended realizzato con un equilibrato assemblaggio di distillati scozzesi torbati e non torbati, provenienti da varie regioni. Il suo carattere giovane e fragrante regala aromi intensi con piacevoli e morbide note fruttate.

“Edition N° 1” è un Whisky Blended Amahagan che nasce nella regione giapponese di Honshu Ibaraki. La Nagahama Distillery è la più piccola distilleria del Giappone ed è stata fondata nel 2016 nella città di Nagahama, nei pressi del lago Biwa nella prefettura di Shiga. Oltre a dedicarsi a una produzione di single malt, cura anche l’assemblaggio di malt Whisky di alta qualità, accuratamente selezionati e acquistati all’estero. L’invecchiamento dei distillatiti avviene poi al clima particolarmente favorevole di Nagahama, che grazie alla vicinanza del monte Ibuki, gode di notevoli escursioni termiche. La distilleria lavora con lotti da 500 e 1.000 litri, con alambicchi tradizionali pot still riscaldati in modo indiretto tramite vapore. Il processo di lavorazione viene eseguito con cura maniacale e il risultato è di eccellente livello qualitativo. Il blended è prodotto con malto scozzese sosta per almeno 5 anni in botti di rovere americano precedentemente utilizzate per invecchiare il Bourbon.

Il Blended Whisky “Edition N° 1” Amahagan della Nagahama Distillery è un distillato di grande finezza e delicatezza espressiva. Proprio per mantenere intatta la sua integrità aromatica, non viene filtrato a freddo e mantiene il suo colore naturale giallo paglierino chiaro, senza nessuna aggiunta di coloranti. All’olfatto è caratterizzato da un bouquet ampio e ricco, con aromi di frutta a polpa gialla, cenni tropicali di mango, scorza d’arancia, frutta secca, note di mela al forno, sfumature di spezie dolci e di rovere. Al palato è morbido e avvolgente, con dolci aromi fruttati, che accompagnano verso un finale lungo e delicatamente speziato.

Colore

Ambrato luminoso

Profumo

Complesso e ricco, con note di mango, scorza e marmellata di agrumi, cannella, vaniglia, quercia tostata e dolci da forno

Gusto

Rotondo, morbido, ricco, con una lunga persistenza su note fruttate, dolci e speziate