Il Whisky "Tokinoka" della White Oak Distilley è un blended giapponese molto morbido e piacevole. Ha un gusto intrigante e seducente con sentori dolci di frutta esotica, miele e vaniglia: un ottimo blended per avvicinarsi al mondo dei raffinati whisky del Giappone
Non disponibile
Il “Tokinoka” White Oak Distillery è Whisky Blended giapponese dal carattere morbido e avvolgente, molto apprezzato dagli appassionati di Whisky per il suo fascino estremamente piacevole, elegante e seducente. L’accurato assemblaggio di ottimi Single Malt dona al Whisky un profilo caratterizzato da morbide note fruttate, con sfumature di frutta esotica e miele. È un Whisky dal volto classico, che grazie alla sua grande finezza al palato, rappresenta un’etichetta ideale per chi si vuole avvicinarsi e scoprire l’interessante universo dei distillati del Sol levante.
Il Whisky “Tokinoka” Blended viene prodotto da una distilleria che a sede ad Akashi, nel territorio della prefettura di Hyogo, poco lontano dalla famosa città di Kobe. La White Oak Distillery è stata la prima distilleria a realizzare Whisky in Giappone e opera fin dal lontano 1919. Ancora oggi ha mantenuto fede a un approccio rigorosamente tradizionale e produce un quantitativo limitato di distillati, riservati a un pubblico selezionato di appassionati. Solo da 1984 le etichette della White Oak Distillery hanno cominciato a varcare i confini del Giappone, imponendosi all’attenzione degli intenditori per la raffinata eleganza e la tipica morbidezza del loro inconfondibile stile. La produzione conserva ancora un volto artigianale, che unito alla precisione nell’arte della distillazione, consente di poter apprezzare Whisky di livello veramente eccellente.
Il Whisky Blended “Tokinoka”, prodotto dalla distilleria giapponese White Oak Distillery, nasce da un’accurata miscela di pregiati Single Malt Akashi, che hanno come principale caratteristica la morbidezza gustativa. Al termine del tradizionale processo di distillazione, il Whisky matura per alcuni anni in botti di rovere prima d’essere imbottigliato. Nel bicchiere si presenta di colore giallo dorato con luminosi riflessi ambrati e all’olfatto regala aromi di frutta matura, albicocche, note di cereali, cenni di frutta secca, spezie orientali, uva passa e miele d’agrumi. Il gusto è rotondo e suadente, con un sorso armonioso ed equilibrato, che si distende con eleganza verso in finale persistente.
Giallo dorato, con riflessi ambrati
Note di frutti gialli e cerali, con un finale speziato e di miele
Rotondo, morbido, elegante e di bella persistenza