Il 15 Anni Whisky di Dalmore è uno Scotch Single Malt delle Highlands invecchiato in diverse botti di Sherry. Rivela un profilo elegante, cremoso e intenso, avvolto da aromi di marmellata d'arancia, nocciola tostata, spezie dolci e ricordi di cacao
Il Whisky di Dalmore invecchiato 15 Anni è uno dei Single Malt più famosi e popolari della celebre distilleria scozzese. È un’etichetta elegante e dotata di una notevole complessità aromatica, che esprime perfettamente lo stile del marchio delle corna a dodici punte. Prodotto per la prima volta nel 2007, ha subito conquistato gli appassionati per il giusto equilibrio tra morbidezza e sfaccettatura aromatica. È un’etichetta adatta a chi ama il sorso elegante e vellutato, caldo e avvolgente, dall’intramontabile stile classico.
Il Single Malt 15 Anni è un Whisky prodotto da una distilleria che ha origini antichissime e leggendarie. Lo stemma con il cervo dalle corna a dodici punte rappresenta il simbolo del clan MacKenzie fin dal XIII secolo. È diventato il marchio di Dalmore nell’Ottocento, quando Andrew e Charles Mackenzie fondarono la distilleria. Ancora oggi i suoi Single Malt sono tra i più prestigiosi della regione delle Highlands. Per la produzione si utilizzano diversi tipi di alambicchi, che proprio per le loro particolari caratteristiche, permettono di ottenere dei distillati raffinati, eleganti e complessi. Dalmore, inoltre, è famosa per un’accurata scelta dei legni destinati agli affinamenti. Grazie all’esperienza del mastro distillatore Richard Paterson, vengono selezionate le migliori botti precedentemente utilizzate per l’invecchiamento dei pregiati vini spagnoli di Jerez o di Bourbon americani.
Il Whisky Single Malt 15 Anni, prodotto dalla distilleria Dalmore, è un’etichetta classica che rispecchia in modo limpido lo stile di questo storico marchio, molto amato da tutti gli intenditori e appassionati dei grandi Whisky delle Highlands. Nel bicchiere si presenta di un brillante color ambra con luminosi riflessi mogano. Il quadro olfattivo regala note intense e ricche di scorza d’agrumi, confettura d’arance amare, bergamotto, mandarino, mela matura, vaniglia, cioccolato fondente, frutta secca, aromi speziati di cannella, noce moscata e una sfumatura piccante di zenzero. Il sorso è profondo e denso d’aromi, ricco e avvolgente, con un finale molto armonioso e una chiusura su delicate sensazioni di spezie orientali.
Ambrato
Intense note di marmellata di agrumi, arancia caramellata, nocciola, cacao, cannella e vaniglia
Denso e corposo, caldo e avvolgente, con aromi caramellati bilanciati con note fresche di agrumi