Traccia il tuo odine qui

Traccia il tuo ordine qui

Whisky Single Malt Glendronach 12 Anni
Glendronach

Whisky Single Malt Glendronach 12 Anni

Il Whisky Glendronach 12 Anni è un Single Malt molto ricco e intenso, il cui stile è fortemente influenzato dall’invecchiamento in botti europee ex-Sherry. Sfodera un ventaglio aromatico complesso e intensamente fruttato, con sfumature calde e avvolgenti di frutta essiccata, uva passa, caramello e spezie dolci

Non disponibile

64,90 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

43 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Prodotto da

Malto d’orzo

Affinamento

12 anni in botti europee ex-Sherry Oloroso ed ex-Sherry Pedo Ximenez

DESCRIZIONE DEL WHISKY SINGLE MALT GLENDRONACH 12 ANNI

Il Whisky Glendronach invecchiato 12 Anni è un Single Malt dal carattere morbido e ricco che esprime perfettamente lo stile dei migliori distillati delle Highlands scozzesi. L’invecchiamento in legni nobili provenienti da Jerez, precedentemente utilizzati per i profumati vini liquorosi andalusi, dona al Single Malt eleganti sfumature terziarie, morbide e complesse, che vanno ad arricchire un bouquet caratterizzato dalle più classiche note fruttate e delicatamente speziate. È un’etichetta ideale per chi ama i Whisky dal sorso caldo, generoso e avvolgente.

Il Single Malt invecchiato 12 Anni è un pregiato Whisky prodotto dalla distilleria scozzese Glendronach, che si trova nell’area nord-est del territorio delle Highlands scozzesi, non lontana dalle coste del Mare del Nord. Ottimo malto, l’acqua purissima proveniente da Dronach Burn e le distillazioni in tradizionali alambicchi in rame, garantiscono un processo produttivo di assoluta eccellenza. I Whisky Glendronach sono diventati famosi per un gusto assolutamente originale, dovuto all’utilizzo per l’affinamento dei legni provenienti da Jerez. Questa particolarità è diventata una sorta di cifra stilistica della distilleria, molto amata dagli appassionati, che trovano le etichette Glendronach particolarmente sfaccettate e interessanti da un punto di vista dell’evoluzione aromatica.

Il Whisky Single Malt 12 anni della distilleria Glendronach è prodotto con un’ottima selezione di malto d’orzo e un accurato processo di distillazione, secondo la più antica tradizione scozzese. Al termine del processo di distillazione, il Whisky viene fatto maturare per un periodo di 12 anni in botti di legno precedentemente utilizzate per l’invecchiamento dei vini liquorosi Oloroso e Pedro Ximènez di Jerez de la Frontera. Il Single Malt si presenta di colore giallo intenso con riflessi ambrati. I profumi ricordano la frutta gialla matura, la frutta secca, l’uva passa, il caramello, le note tostate di caffè, vaniglia e le morbide spezie orientali. Al palato ha un ingresso morbido e ampio, con un sorso denso e caldo, che si distende verso un finale molto persistente.

Colore

Giallo ambrato intenso

Profumo

Intenso e molto fruttato, di uva passa, frutta essiccata, caffè, cacao e caramello

Gusto

Ricco, caldo, dolce, morbido, armonico e persistente