Traccia il tuo odine qui

Traccia il tuo ordine qui

Whisky Single Malt Glenmorangie 18 Anni
Glenmorangie

Whisky Single Malt Glenmorangie 18 Anni

Questo Whisky Single Malt di Glenmorangie matura per 15 anni in botti di Bourbon e per altri 3 in botti di Sherry, raggiungendo una complessità aromatica straordinaria e una consistenza densa e cremosa. Meravigliosi profumi di frutta esotica e spezie dolci accompagnano un sorso ampio e rotondo, dolce e intenso, armonico e persistente

Non disponibile

141,90 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

43 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

15 anni in botti di Bourbon, poi 3 anni in botti di Sherry Oloroso

DESCRIZIONE DEL WHISKY SINGLE MALT GLENMORANGIE 18 ANNI

Il Whisky Single Malt Glenmorangie 18 Anni è un distillato prodotto in Scozia e invecchiato a lungo in legno, in modo da acquisire una maggiore morbidezza espressiva e un’intensa complessità gustativa. Al naso si apre su aromi di frutta esotica e dolci spezie orientali. Il sorso è ampio, rotondo e avvolgente, con finale armonioso, equilibrato e persistente.

Il Single Malt 18 Anni è un Whisky prodotto dalla distilleria Glenmorangie, che si trova nella baia di Dornoch, nella regione delle Highlands scozzesi. L’accurata selezione di malti di alta qualità, l’acqua purissima delle sorgenti di Tarlogie e un clima perfetto per affinare i distillati, consentono di realizzare Whisky intensi ed eleganti. Per il processo di distillazione, si utilizzano dei particolari alambicchi a “collo di giraffa” di oltre 5 metri, i più alti di tutta la Scozia, che grazie alla loro particolare forma, fanno salire lentamente i vapori in modo da ottenere una distillazione di rara finezza, con profumi eleganti e raffinati. Glenmorangie si distingue anche per un’attenzione quasi maniacale nella scelta dei legni per gli affinamenti. Sono ben 6 le tipologie di botti usate per far maturare i distillati. Il Whisky 18 anni riposa per 15 anni in botti precedentemente utilizzate per il bourbon e 3 anni in botti usate per affinare il vino Oloroso di Jerez. Un’abbinata che aumenta la complessità dei profumi e degli aromi.

Il Whisky Single Malt Glenmorangie 18 Anni esprime note di grande finezza, unite alla complessità derivante da un lungo affinamento in legno, che contribuisce ad arricchire d’intensi aromi il distillato e a farne una vera eccellenza. Nel bicchiere si presenta di colore giallo dorato brillante, con sfumature color del miele. Il profilo olfattivo è elegante e fine, con profumi floreali, aromi di agrumi, note di vaniglia, spezie dolci, albicocche disidratate, datteri, frutta secca e legni nobili. L’ingresso al palato è suadente e morbido, con un sorso molto armonioso e aromaticamente ampio e ricco. I profumi fruttati si mescolano a note mielate, di spezie orientali, su un fondo leggermente tostato e fumé.

Colore

Dorato intenso, color miele

Profumo

Note dolci di vaniglia accompagnate dalla freschezza dell'agrume, con un finale che richiama albicocche mature, datteri e nocciole

Gusto

Rotondo, pieno, armonico, con un profilo aromatico ampio, di bella persistenza e cremoso