Consegna per Capodanno se ordini entro 23/12

Consegna garantita per Capodanno con ordini entro h 12.00 del 23/12

Whisky Single Malt Aberfeldy 16 Anni
Aberfeldy

Whisky Single Malt Aberfeldy 16 Anni

Il Whisky 16 anni è un Single Malt della distilleria Aberfeldy. Ricco e appagante, questo distillato delle Highlands viene invecchiato in una combinazione di vecchie botti di Bourbon e Sherry. Dal palato caldo e corposo, regala sentori di miele, agrumi e chiodi di garofano accompagnati da note di cioccolato amaro

75,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

40 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Prodotto da

Orzo maltato

Affinamento

16 anni in vecchie botti di Bourbon e Sherry

DESCRIZIONE DEL WHISKY SINGLE MALT ABERFELDY 16 ANNI

Il Whisky Single Malt invecchiato 16 Anni, prodotto dalla Aberfeldy Distillery, è un’etichetta che regala il piacere di un’esperienza gustativa connotata da morbidezza, dolcezza maltata e fruttata. È un grande distillato, che rappresenta perfettamente o stile classico dei grandi Single Malt provenienti dalle Highlands, ricchi, complessi, ma privi delle note tipicamente affumicate e torbate che caratterizzano i Whisky realizzati nelle isole Ebridi. Uno stile sempre appagante, reso ancora più seducente da un lungo invecchiamento in legni nobili accuratamente selezionati, che contribuisce ad arricchirne il bouquet con raffinati cenni d’evoluzione terziaria.

Il Single Malt Whisky 16 Anni nasce nella zona centrale della regione scozzese delle Highlands. La distilleria Aberfeldy è stata fondata sul finire dell’Ottocento e ha sempre rappresentato una delle più importanti realtà produttive del territorio. Il suo successo si deve a una selezione di ottimo malto e alla possibilità di utilizzare l’acqua purissima e ricca di sostanze minerali del torrente Pitlie Burn. Agli ingredienti di base di eccellente livello qualitativo, si aggiunge un processo di produzione tradizionale, realizzato secondo le più antiche consuetudini artigianali, gelosamente conservate come un prezioso tesoro aziendale.  La classica dolcezza che caratterizza tutti i Single Malt di Aberfeldy si deve a una fermentazione lunga e paziente, che consente di portare in primo piano le dolci note mielate che donano una sfumatura particolare ai distillati. La morbidezza è poi esaltata da un affinamento di 16 anni in botti precedentemente utilizzate per l’invecchiamento di Bourbon e dei profumati vini liquorosi di Jerez.

Il Whisky Single Malt Aberfeldy, invecchiato per 16 Anni, è particolarmente amato dagli appassionati fedeli al gusto classico di un distillato dolce, morbido e avvolgente, perfetto da degustare liscio, con del ghiaccio o in abbinamento a del cioccolato fondente molto amaro. Si presenta con una veste di colore ambrato con luminosi riflessi dorati. Il quadro olfattivo è caratterizzato da aromi di frutta gialla matura, note mielate, di scorza d’arancia amara candita, cenni di chiodi di garofano, morbide spezie orientali e ricordi boisé. Caldo e intenso, regala un sorso ricco, ampio, con aromi complessi e seducenti, che accompagnano a un finale armonioso e molto persistente.

Colore

Ambrato brillante

Profumo

Note di miele, agrumi e chiodi di garofano con sentori di cioccolato amaro

Gusto

Ricco e caldo e confortante