Traccia il tuo odine qui

Traccia il tuo ordine qui

Whisky Single Malt 'Akashi' White Oak Distillery - 50cl
White Oak Distillery

Whisky Single Malt 'Akashi' White Oak Distillery - 50cl

Il Whisky 'Akashi' di White Oak Distillery è un Single Malt giapponese che prende il nome dall'omonima città in cui risiede la distilleria. Si tratta di un liquore aromatico ed elegante che si ottiene dopo un invecchiamento di almeno 4 anni in botti di rovere che hanno contenuto in precedenza Bourbon e Sherry. Il risultato è un Whisky complesso e persistente che regala aromi di camomilla, spezie dolci, legno e frutta secca: un nettare dal grande equilibrio da gustare nel dopopasto 

80,50 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

46 %

Formato

Bottiglia 50 cl

Prodotto da

Malto d'orzo 100%

Affinamento

Dai 4 ai 7 anni in botti di Bourbon e Sherry

DESCRIZIONE DEL WHISKY SINGLE MALT 'AKASHI' WHITE OAK DISTILLERY - 50CL

Il Single Malt Whisky ‘Akashi’ del marchio White Oak Distillery è un whisky giapponese di esemplare eleganza e profondità prodotto nell’omonima città di Akashi, localizzata nella prefettura di Hyogo, vicino Kobe. Il marchio White Oak fa capo alla distilleria Eigashima, fondata nel 1888, fu tra le prime di tutto il Giappone a ottenere la licenza per produrre whisky, evento che avvenne nel 1919. Per lungo tempo la distilleria si è dedicata alla produzione esclusiva di Blended Whisky, con il suo primo Single Malt rilasciato nel 2007 sotto il nome ‘Akashi’, linea che oggi racchiude una selezione di diversi whisky pregiati, tra cui spicca proprio questo Single Malt.

La produzione del White Oak Distillery Whisky Single Malt ‘Akashi’ ha inizio con la lavorazione del malto d’orzo, miscelato con acqua proveniente dalle falde freatiche. Dopo la fermentazione alcolica si procede alla distillazione del fermentato in alambicchi Pot Still, operazione che la distilleria effettua unicamente due mesi all’anno tra giugno e luglio. Successivamente il distillato è posto a invecchiare per un periodo compreso tra 4 e 7 anni in botti di rovere americano precedentemente impiegate per la maturazione del Bourbon e dello Sherry, in grado di conferire sentori peculiari al whisky. In particolare, il Single Malt ‘Akashi’ deriva da una selezione delle migliori botti, per questo la quantità prodotta è assai limitata.

‘Akashi’ Single Malt Whisky White Oak Distillery possiede un aspetto giallo ambrato brillante. Al naso affiorano vividi aromi di mela, camomilla, frutta secca tostata e spezie dolci, arricchiti da ricordi di malto d’orzo e legni pregiati. Morbido e complesso il gusto, di pregevole eleganza e avvolgenza, dall’epilogo di lunga persistenza sulle sensazioni tostate e speziate avvertite al naso.

Colore

Giallo ambrato brillante

Profumo

Mela, camomilla, malto d'orzo, frutta secca, spezie dolci e legno

Gusto

Morbido, complesso, elegante e persistente