Traccia il tuo odine qui

Traccia il tuo ordine qui

Whisky Single Malt 'Caribbean Cask' Balvenie 14 Anni
Balvenie

Whisky Single Malt 'Caribbean Cask' Balvenie 14 Anni

Whisky Single Malt "Caribbean Cask" di Balvenie viene elevato per 14 Anni in ex botti di whisky e in vecchie botti contenenti Rum dei Caraibi. Il risultato è un Single Malt dello Speyside eccezionale con il tradizionale carattere morbido e mielato caratteristico della distilleria, contraddistinto da sentori di caramello e frutta che accompagnano un finale caldo e persistente

Non disponibile

84,50 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

43 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Prodotto da

Orzo maltato

Affinamento

14 anni in ex botti di whisky di rovere e finito in ex botti di rum dei Caraibi

DESCRIZIONE DEL WHISKY SINGLE MALT 'CARIBBEAN CASK' BALVENIE 14 ANNI

Il Whisky Single Malt “Caribbean Cask” 14 Anni della distilleria The Balvenie è un’etichetta dal profilo ricco e persistente. Il carattere tradizionalmente morbido dei distillati della regione dello Speyside viene accentuato da un affinamento finale in botti precedentemente utilizzate per l’invecchiamento del Rum. È una bottiglia che esprime tutto il fascino di un grande Single Malt, realizzato ancora secondo le più antiche tradizioni artigianali. Per le sue caratteristiche, è particolarmente adatto da degustare liscio o con del ghiaccio.

 “Caribbean Cask” è un Whisky Single Malt invecchiato 14 Anni, frutto dell’esperienza di una storica distilleria scozzese. The Balvenie è stata fondata alla fine dell’Ottocento e dopo oltre un secolo, continua a produrre una gamma di Whisky molto amati dagli appassionati. La particolarità di questo eccellente Whisky risiede soprattutto nella qualità delle materie prime. L’orzo, infatti, proviene da una tenuta aziendale di oltre 1000 acri, coltivata ancora in modo tradizionale. La lavorazione del malto viene eseguita utilizzando acqua purissima delle sorgenti locali e per la fase d’essicazione si utilizza anche della torba, che impreziosisce gli aromi del Single Malt. La distillazione avviene nei classici alambicchi in rame di grandi dimensioni, che garantiscono una straordinaria purezza. La fase di affinamento è particolarmente curata, il Whisky matura per 14 anni in botti di rovere e completa l’affinamento in pregiate botti precedentemente utilizzate per i Rum caraibici, in modo da donare un tocco di suadente morbidezza.

Single Malt “Caribbean Cask” invecchiato 14 Anni, è un Whisky della distilleria The Balvenie di grande fascino, dedicato a chi predilige i Whisky maturi e particolarmente ricchi di aromi terziari dovuti al lungo invecchiamento in legno. Alla vista si presenta di color ambra intenso con luminosi riflessi ramati e oro antico. Il quadro olfattivo è ampio e ricco, con morbide note di caramello e miele, di frutta gialla matura, di frutta secca, fichi, datteri, caramella toffee, sfumature di frutta tropicale, cenni tostati, di vaniglia, spezie dolci e di legni nobili. Al palato è caldo e complesso, con un sorso avvolgente e morbido, che accompagna a un finale armonioso, lungo e molto persistente.

Colore

Ambrato intenso

Profumo

Ricco, dolce e cremoso, con note di frutta fresca

Gusto

Rotondo con note di vaniglia e rovere dolce, con un carattere fruttato che si sviluppa con il tempo