Consegna per Capodanno se ordini entro 23/12

Consegna garantita per Capodanno con ordini entro h 12.00 del 23/12

Whisky Single Malt 'Grand Cru' Glenfiddich 23 Anni
Glenfiddich

Whisky Single Malt 'Grand Cru' Glenfiddich 23 Anni

Il Whisky "Grand Cru" di Glenfiddich è tra i più grandi e prestigiosi Single Malt di tutta la Scozia, risultato di un lunghissimo affinamento di 23 anni in botti di quercia bianca e un ulteriore passaggio in botti destinate alle migliori cuvée dello Champagne. Una vera e propria chicca, unica e irripetibile, che racchiude tutta l'eleganza e lo stile artigianale della famosa distilleria Glenfiddich. Al sorso è maturo, profondo, di grande complessità e armonia, con note di frutta, agrumi, spezie dolci, tostatura di legno, caffè e cacao. Una rarità da collezionisti!

338,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

40 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Prodotto da

Malto d'orzo

Affinamento

23 anni in botti di quercia bianca, ulteriori 6 mesi in barrique di rovere francese che contenevano vini per lo Champagne

DESCRIZIONE DEL WHISKY SINGLE MALT 'GRAND CRU' GLENFIDDICH 23 ANNI

Glenfiddich è la distilleria più premiata al mondo e produce uno dei whisky single malt più amati dello Speyside: famosa per la sua storia e per la sua vasta collezione, vanta i più importanti riconoscimenti conferiti nelle competizioni internazionali.

La realtà di Glenfiddich inizia nel 1886 grazie alla lungimiranza del suo fondatore, William Grant, che passo dopo passo, insieme ai suoi numerosi figli, riuscì a costruire una distilleria sempre più equipaggiata: il primo whisky Glenfiddich uscì dagli alambicchi il giorno di Natale del 1887. Negli anni venti, quando il fondatore morì, il marchio Glenfiddich era noto fino in Australia, grazie alla varietà e alla qualità dei single malt prodotti attraverso una distillazione con piccoli alambicchi. La gestione dell’azienda è rimasta nel corso dei secoli nelle mani della famiglia Grant, che è stata in grado di trasmettere un prezioso patrimonio artigianale ai suoi discendenti, arrivando ad oggi alla quinta generazione. Il luogo incontaminato in cui sorge la distilleria le dona materie prime di eccellente qualità e l’importanza della natura che la circonda si ritrova nello stesso nome gaelico “Glenfiddich”, che significa “la valle dei cervi”. La distilleria si trova infatti a Dufftown e i suoi tetti a pagoda spiccano nel verde della valle del fiume Fiddich, dove l’orzo è di prima qualità e la sorgente Robbie Dubh fornisce acqua cristallina.

La stessa storia del whisky è stata segnata dalle magnifiche intuizioni di William Grant che introdusse per la prima volta sul mercato inglese un whisky invecchiato 8 anni. Con i suoi single malt più premiati al mondo, Glenfiddich è molto apprezzata dagli appassionati di whisky: prodotti sia con metodi classici che attraverso processi e finiture particolari, i suoi single malt sono unici al mondo, conservati in botti di rum dei Caraibi, in botti di bourbon degli Stai Uniti o in botti di sherry della Spagna. Questo Single Malt raggiunge i 23 anni di invecchiamento in botti di quercia bianca e un ulteriore 6 mesi in barrique dove si conservano i vini atti a diventare Champagne. Esibisce un sorso profondo, maturo, complesso e ricco, con aromi di frutta secca, spezie dolci, miele, tostatura di legno, caffè e cacao. Una vera chicca per appassionati!

Colore

Ambrato con riflessi mogano

Profumo

Note di mela, grano, frutta secca, pasta frolla, spezie e persistenti sensazioni di cacao e legno

Gusto

Di impeccabile equilibrio, armonia e classe, maturo, profondo e molto intenso