Traccia il tuo odine qui

Traccia il tuo ordine qui

Wine Box Aromatici della Sicilia (6bt)
Promo

Wine Box Aromatici della Sicilia (6bt)

La Wine Box Aromatici della Sicilia vi porta espressioni profumate dalla bellissima Isola regina del Mediterraneo. Un percorso affascinante e, allo stesso tempo, seducente tra i migliori bianchi del panorama vitivinicolo locale, ricchi di sfumature e fragranze. Scoprite tutta la forza aromatica della Sicilia, racchiusa in queste grandi etichette

I prodotti che riceverai:
  • 2 'Gibelé' Pellegrino 2023
  • 2 Sauvignon 'Urra di Mare' Mandrarossa 2023
  • 2 'Leone Blend' Tenuta Regaleali - Tasca d'Almerita 2023
77,80 €
-13%
68,00 

Caratteristiche

Note addizionali

I vini presenti nella cassa contengono solfiti

DESCRIZIONE DEL WINE BOX AROMATICI DELLA SICILIA (6BT)

La Wine Box composta da 6 bottiglie, dedicata ai bianchi Aromatici della Sicilia, propone una selezione di vini profumati e dal gusto intenso e persistente, realizzati con vitigni storicamente presenti nell’isola da millenni, come lo Zibibbo o Moscato d’Alessandria o con vitigni internazionali che si sono ambientati molto bene in alcune particolari zone della regione. il Box contiene 2 bottiglie di Zibibbo “Gibelé” di Pellegrino, 2 bottiglie di Sauvignon Blanc Catalano e 2 bottiglie di Zibibbo Secco “Al Qasar” Rallo. Vini suadenti e avvolgenti, ricchi e persistenti, che a tavola si abbinano molto bene con antipasti di mare, con crostacei crudi o al vapore o un menù a base di pesce.

 La Wine Box Aromatici della Sicilia fonda il suo successo su tre eccellenti bianchi, prodotti da importanti cantine siciliane. “Gibelé” è una delle etichette di punta di Pellegrino è nasce dalle vigne di Moscato d’Alessandria coltivate ad alberello nella splendida isola di Pantelleria, su terreni di natura vulcanica. Fragrante è fruttato è un vino morbido e suadente, di grande piacevolezza di beva. Il Sauvignon Blanc della cantina Catalano Viticoltori è una sorprendente versione del grande vitigno francese, che nella Valle della Loira dona alcuni dei più raffinati bianchi al mondo. Le vigne si trovano nei pressi di Gela, in contrada Piano Mendola, a un’altitudine di circa 350 metri sul livello del mare. I terreni di matrice calcarea, con componenti gessose e marnose, si sono rivelati molto adatti per il Sauvigon che si esprime con vini freschi ed eleganti, profumati e sapidi. Infine, lo Zibibbo “Al Qasar” di Cantine Rallo nasce dai vigneti aziendali situati in contrada Patti Piccolo di Alcamo a 250 metri d’altitudine. Il clima mite e ventilato, consente di portare a maturazione uve di eccellente qualità che si traducono in un vino schietto e diretto, capace di esprimere le migliori caratteristiche aromatiche delle uve.