Consegna per Capodanno se ordini entro 23/12

Consegna garantita per Capodanno con ordini entro h 12.00 del 23/12

Wine Box Beaujolais Artigianale (6bt)
Promo

Wine Box Beaujolais Artigianale (6bt)

La Wine Box Beaujolais Artigianale è composta da 6 bottiglie accuratamente selezionate dal tuo Personal Sommelier per farti scoprire l'affascinante mondo dei vini artigianali del Beaujolais. Succosi, profumati, dalla personalità vivace e scoppiettante, ogni vino racconta una storia tutta sua, e porta l'inconfondibile impronta del suo produttore. Vini da stappare in famiglia e con gli amici, ideali a tutto pasto!

Non disponibile

I prodotti che riceverai:
  • 1 Fleurie Les Vins de Vicky 2019
  • 1 'Le Rosé du Matin' Domaine des Canailles 2022
  • 1 Brouilly '3 Loups' Domaine Les Roches Bleues 2021
  • 1 Chiroubles 'La Grosse Pierre' Domaine de la Grosse Pierre 2022
  • 1 Juliénas 'Vayolette' Domaine de Boischampt 2019
  • 1 Beaujolais 'L’Exthase' Jean Max 2022
118,80 €
-3%
114,80 

Caratteristiche

Filosofia produttiva

Artigianali

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL WINE BOX BEAUJOLAIS ARTIGIANALE (6BT)

La Wine Box Beaujolais Artigianale è composta da 6 bottiglie che consentono di conoscere ed apprezzare le migliori espressioni del territorio di una delle regioni del vino francese che in questi anni si è messa in luce per un livello sempre più alto dei suoi vini. Fedeli alle tradizioni del territorio, sono etichette che si distinguono per una piacevole ricchezza fruttata, una fragranza succosa e croccante, che rende il sorso scorrevole e agile. Una selezione che propone etichette che provengono da alcuni dei migliori cru del territorio, come: Chénas, Brouilly e Fleurie. Una gamma di bottiglie dal carattere tipicamente conviviale e di grande duttilità a tavola.  Si abbinano molto bene a paste al pomodoro, carni bianche arrosto o pollame allo spiedo.

Tutti vini sono espressione della regione del Beaujolais, che occupa una magnifica zona collinare a sud di Mâcon. Il territorio si estende da nord a sud per una cinquantina di chilometri ed è delimitato a ovest dai rilievi del Massiccio Centrale e a est dalla pianura della Saône. L’area copre una superficie complessiva di 14.500 ettari, suddivisa in ben 12 Appellation, ed è coltivata per il 97% con il vitigno Gamay e per il restante 3% con lo Chardonnay. Dal punto di vista della composizione dei terreni, la parte sud del Beaujolais è caratterizzata da suoli composti prevalentemente da calcare e argille, mentre a nord prevalgono componenti sabbiose o di rocce di granito. Le differenze di altitudine, esposizione e microclima, creano un mosaico di lieu-dit con caratteristiche molto diverse, che contribuiscono alla grande ricchezza della regione. Grazie a queste sfaccettature del terroir, il Beaujolais è in grado di produrre una vasta gamma di vini, tutti da scoprire.