Wine Box Bollito di Carne (6bt)
Promo

Wine Box Bollito di Carne (6bt)

La Wine Box Bollito di Carne è una selezione di bottiglie per abbinamenti perfetti da accompagnare a un pranzo, una cena o un semplice piatto di bollito di carne. Che sia l'ingrediente principale di una ricetta, o un percorso di tagli misti, il bollito ha caratteristiche uniche in base al taglio di carne presentato nel piatto: il fiocco è morbido, il costato invece più duro... Carni diverse necessitano vini diversi, e con questa Box avrete tutto il necessario per accompagnare questa pietanza importante

Non disponibile

I prodotti che riceverai:
  • 1 Rioja Gran Reserva Bodegas Loli Casado 2014
  • 1 'The Last Warrior' Silver Heights 2017
  • 1 Saint-Emilion 'Sulfite Free' Chateau Barrail Saint André 2021
  • 1 Barbera d'Alba Superiore 'Priorà' Fratelli Alessandria 2020
  • 1 Chianti Classico 'Brolio Bettino' Ricasoli 2020
  • 1 Valpolicella Classico Superiore 'Le Sassine' Le Ragose 2020
127,30 €
-11%
113,00 

Caratteristiche

Note addizionali

I vini presenti nella cassa contengono solfiti

DESCRIZIONE DEL WINE BOX BOLLITO DI CARNE (6BT)

Il team di Callmewine ha ideato la Wine Box Bollito di Carne con l’intenzione di offrirvi un gustoso assortimento di vini da abbinare al bollito misto di carne, piatto tipico della cucina piemontese ma diffuso in diverse regioni del Nord Italia, come il Veneto, la Lombardia e l’Emilia-Romagna. Le prime tracce documentate del bollito misto alla piemontese, ricetta particolarmente gradita al re Vittorio Emanuele II, risalgono al 1887. La ricetta prevede l’impiego di sette tagli principali di manzo, sette tagli secondari, come la lingua, la gallina e il cotechino, e diverse salse e contorni ad accompagnare. Nel gran bollito misto alla bolognese vengono invece impiegati i tagli di carne utilizzati nella preparazione del brodo per i tortellini. In Lombardia non può mancare la mostarda di Cremona mentre in Veneto il bollito viene accompagnato con la tradizionale pearà, una salsa tipica di Verona preparata con pane raffermo, midollo di bovino, brodo di carne, olio e pepe nero.

Nella Wine Box Bollito di Carne sono presenti sei bottiglie differenti selezionate dai sommelier di Callmewine per l’abbinamento al bollito di carne. Tra queste rientrano sia vini tipici del Nord Italia, complemento tradizionale al bollito, sia etichette provenienti da altre zone della Penisola e da Paesi esteri, in una rivisitazione degli abbinamenti più tradizionali, che si tratti di vini rossi piemontesi come la Barbera o veneti come il Valpolicella.

L’occasione giusta per stappare le bottiglie contenute all’interno della Wine Box Bollito di Carne non può che essere il giorno del bollito, riuniti con parenti o amici per gustare l’abbinamento proposto dai nostri sommelier.