Traccia il tuo odine qui

Traccia il tuo ordine qui

Wine Box Cannonau 'Costera' Argiolas (6bt)
Promo

Wine Box Cannonau 'Costera' Argiolas (6bt)

I prodotti che riceverai:
  • 6 Cannonau 'Costera' Argiolas 2022
66,00 €
-9%
60,00 

Caratteristiche

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL WINE BOX CANNONAU 'COSTERA' ARGIOLAS (6BT)

La Wine Box Cannonau “Costera” di Argiolas è una confezione speciale che contiene 6 bottiglie di uno dei vini più rappresentativi di questa importante cantina sarda. Vero simbolo enologico della regione, il Cannonau è uno straordinario vitigno a bacca rossa diffuso in gran parte del bacino del Mediterraneo, in Spagna con il nome di Garnacha tinta e in Francia con quello di Grenache. L’offerta di acquistare 6 bottiglie va incontro al desiderio di un pubblico di appassionati sempre più affezionato al suo carattere caldo e avvolgente, morbido e suadente. Un vino perfetto da degustare in occasione di una cena tra amici, di una grigliata di carne o da abbinare a primi piatti conditi con sughi di carne.

La confezione Wine Box Cannonau “Costera” di Argiolas è un vero e proprio viaggio nelle atmosfere, nei profumi della Sardegna.  Un lungo e affascinante percorso in 6 bottiglie che potrete fare con tutta calma, confidando anche sulla longevità di questo grande rosso.  La tenuta Argiolas si trova nella zona di Serdiana, nell’entroterra di Cagliari. Il vino nasce da un assemblaggio a base maggioritaria di Cannonau, integrato da una piccola percentuale di Bovale e Carignano, altri due storici vitigni del territorio. Le vigne sono coltivate in zona collinare, su suoli di natura calcareo argillosa e donano uve di notevole ricchezza aromatica. La fermentazione avviene in serbatoi d’acciaio a temperatura controllata e con macerazione sulle bucce. Il vino si affina per 8 mesi in vasche di cemento e per altri 9 mesi in barrique di rovere francese di secondo passaggio.

Wine Box di 6 bottiglie del Cannonau “Costera”, prodotto da Argiolas, è una versione classica e tradizionale del più importante e famoso rosso della Sardegna. Un’etichetta indispensabile se si vuole conoscere il volto autentico di questa antica varietà a bacca rossa. Realizzato con estrema cura, mette in risalto gli aromi varietali, impreziositi da sfumature terziarie di un affinamento ben calibrato. Di un bel colore rosso rubino cupo, conquista con un bouquet che ricorda il profumo del mirto, delle erbe aromatiche della macchia mediterranea, gli aromi di piccoli frutti a bacca scura, le sfumature speziate e di radice di liquirizia. Al palato è caldo e suadente con tannini soavi e un finale molto persistente.