Traccia il tuo odine qui

Traccia il tuo ordine qui

Wine Box Champagne per Regalo (3bt)
Promo

Wine Box Champagne per Regalo (3bt)

La Wine Box Champagne Regalo è una soluzione perfetta per occasioni speciali. Sicuro, è facile dire Champagne, ma quando bisogna sceglierne senza spendere un capitale ingente, l'impresa non è delle più facili! Ci abbiamo pensato noi per voi, selezionando alcuni grandi nomi della nota regione francese capaci di raccontare con garbo e tipicità tutta l'eleganza, la storia e il prestigio delle bollicine più famose del mondo

Non disponibile

I prodotti che riceverai:
  • 1 Champagne Extra Brut 'Louis Aristide Réserve Perpétuelle' Remy Massin
  • 1 Champagne Extra Brut 'Eveil' V&G Dupont
  • 1 Champagne Rosé Extra Brut 'Elégance' Patrice Guay
128,40 €
-9%
117,00 

Caratteristiche

Note addizionali

I vini presenti nella cassa contengono solfiti

DESCRIZIONE DEL WINE BOX CHAMPAGNE PER REGALO (3BT)

La Wine Box Champagne per Regalo racchiude una selezione di Champagne pensata per sorprendere amici, famigliari e colleghi di lavoro con bollicine di pregevole raffinatezza ed eleganza. Lo Champagne è infatti un sinonimo di lusso e classe, conosciuto e apprezzato in tutto il mondo tanto da esperti del settore quanto da amatori o palati inesperti. Per queste suo pregiato status, lo Champagne rappresenta un vino perfetto come regalo formale o informale.

All’interno della Wine Box Champagne per Regalo sono racchiuse tre differenti bottiglie di Champagne pregiati che riflettono in maniera pura le caratteristiche di uno dei territori vinicoli più celebri e nobili di tutto il mondo. Che siano Champagne di piccoli Récoltant Manipulant o di importanti Maison, le bollicine comprese nella Wine Box Champagne per Regalo trasmettono tutto il fasto e prestigio di questa regione vitivinicola francese che ha scritto la storia degli spumanti. Non a caso, il Metodo Champenoise, conosciuto come Metodo Classico in Italia, prende il nome proprio dalla regione della Champagne, territorio in cui fu condotto per la prima volta alla fine del XVII secolo. Questa tecnica di spumantizzazione, la più antica dopo il Metodo Ancestrale, prevede una rifermentazione in bottiglia grazie all’aggiunta della cosiddetta “liqueur de tirage”, uno sciroppo costituito prevalentemente da zuccheri e lieviti. Dopo un prolungato periodo di sosta sui lieviti esausti il vino viene sottoposto al degorgement e conseguente dosaggio, che può essere Extra Brut, Brut, Extra Dry, Sec, Demi-Sec o Doux, a seconda della quantità di zucchero che conterrà lo Champagne finale. Nel caso in cui non siano effettuate aggiunte di zuccheri nella colmatura e il contenuto finale di zucchero sia inferiore ai 3 g/l lo Champagne può essere etichettato come Brut Nature.

Per avere a sempre a portata di mano lo Champagne giusto da regalare, e perché no, da regalarsi, la Wine Box Champagne da Regalare è la confezione ideale, selezionata appositamente dai sommelier di Callmewine.