Consegna per Capodanno se ordini entro 23/12

Consegna garantita per Capodanno con ordini entro h 12.00 del 23/12

Wine Box Coravin (1bt)
Promo

Wine Box Coravin (1bt)

La Wine Box Coravin è pensata per grandi appassionati, e unisce una sofisticata bottiglia di Margaux, elegante vino rosso francese, e un Coravin, strumento professionale che consente di versare il vino senza togliere il tappo, permettendo di conservare la bottiglia evitando che entri ossigeno. Una Box per intenditori, e un'incredibile idea regalo per il vostro amico sommelier!

Non disponibile

I prodotti che riceverai:
  • 1 Coravin 'Timeless Six+' Emerald Green Premium Set
  • 1 Margaux 'Alter Ego' Chateau Palmer 2020
401,00 €
-10%
360,00 

Caratteristiche

Note addizionali

Contiene solfiti
Bottiglia da collezione, non soggetta a promozioni

DESCRIZIONE DEL WINE BOX CORAVIN (1BT)

La Wine Box Coravin è una preziosa confezione che offre la possibilità di degustare una bottiglia di Chateau Palmer Margaux ‘Alter Ego’ senza fretta, per giorni o settimane, senza che la sua integrità si perda nel tempo, grazie al rivoluzionario sistema Coravin. Chateau Palmer è un nome storico del Médoc, una tenuta della zona di Margaux che è stata fondata ufficialmente nel 1814 dall’inglese Charles Palmer a seguito dell’acquisizione della proprietà di Madame Marie Bumet de Ferrière, vedova dell’ultimo erede della famiglia Gascq. Da quel momento in avanti lo Chateau è passato in mano a diversi proprietari che hanno alimentato il mito dei vini di Margaux, espressioni eleganti, strutturate e longeve. Inoltre, la cantina è stata annoverata tra i Troisième Crus nella classificazione ufficiale dei vini di Bordeaux del 1855 voluta da Napoleone III.

La Wine Box Coravin comprende una bottiglia di Margaux ‘Alter Ego’ della realtà bordolese Chateau Palmer e un raffinato Coravin ‘Timeless Six+’ Emerald Green Premium Set. Realizzato per la prima nel 1998, il Margaux ‘Alter Ego’ viene prodotto a partire da un assemblaggio dei vitigni bordolesi Merlot (53%), Cabernet Sauvignon (41%) e Petit Verdot (6%), varietà coltivate su terreni argillosi e sabbiosi ricchi di ghiaia. Il vino invecchia per circa 18 mesi in botti di legno ed è infine imbottigliato con l’intenzione di offrire qualcosa di diverso rispetto al classico Chateau Palmer, un’interpretazione di maggiore accessibilità, non per questo priva di carattere, complessità e longevità. In particolare, il Margaux ‘Alter Ego’ si fa apprezzare per i suoi intensi profumi fruttati e speziati e per l’eccezionale equilibrio gustativo.