La Wine Box Cuvage è una selezione inedita di 6 bottiglie della giovane realtà Cuvage, innovativa interprete del Metodo Classico piemontese. Scopri la freschezza dell'Alta Langa, la morbidezza dello spumante Blanc de Blancs e l'aromaticità dello spumante Rosé, con una bollicina adatta per ogni palato. Che tu debba brindare a un'occasione speciale o goderti uno spensierato aperitivo fra amici, questa Wine Box fa proprio al caso tuo!
include_for_dsa_campaign_promo
Non disponibile
La Wine Box della tenuta Cuvage costituisce un assortimento di bollicine fresche e fragranti, perfetto per una degustazione di Metodo Classico tra amici. La giovane realtà spumantistica Cuvage è stata fondata nel 2011 ad Acqui Terme, in provincia di Alessandria, con l’obiettivo di valorizzare l’antica tradizione spumantistica del Basso Piemonte, territorio dove nel XIX secolo furono prodotti i primi Metodo Classico italiani. Per evidenziare la propria specializzazione spumantistica, come nome della cantina sono stati scelti due termini francesi legati al mondo del Metodo Classico, quali “cuvée” e “perlage”.
La Cuvage Wine Box è una confezione da sei bottiglie che racchiude al suo interno due bottiglie di Alta Langa Brut Cuvage, due bottiglie di Spumante Brut Rosé di Nebbiolo Cuvage e due bottiglie di Spumante Brut Blanc de Blancs Cuvage, tutti Metodo Classico dal carattere brioso e vivace. In particolare, l’Alta Langa Brut di Cuvage deriva da un blend di Pinot Nero e Chardonnay, varietà allevate su terreni marnosi e calcarei a 450 metri di quota. La lavorazione della base spumante avviene in vasche di acciaio inox mentre la presa di spuma ha luogo in bottiglia secondo il Metodo Classico, con almeno 36 mesi di affinamento sui lieviti in vetro. Invece, lo Spumante Cuvage Rosé Brut di Nebbiolo è un’interpretazione mossa di Nebbiolo da uve coltivate su terreni argilloso-calcarei a un’altitudine compresa tra i 380 e i 450 metri sul livello del mare. Alla prima fermentazione in acciaio segue la presa di spuma in bottiglia seguendo il Metodo Classico, con almeno due anni di affinamento sur lie. Infine, lo Spumante Brut Blanc de Blancs Cuvage è un 100% Chardonnay da uve cresciute oltre i 350 metri di altitudine su terreni composti da marne e calcare. La vinificazione si realizza in acciaio e la base spumante è successivamente sottoposta alla seconda fermentazione in bottiglia in accordo al Metodo Classico, con almeno 24 mesi di sosta sui lieviti in vetro.
Per gli amanti delle bollicine, esperti o amatori, la Wine Box di Cuvage è una confezione da non lasciarsi scappare.