Consegna per Capodanno se ordini entro 23/12

Consegna garantita per Capodanno con ordini entro h 12.00 del 23/12

Wine Box Falanghina del Sannio 'Svelato' Terre Stregate (6bt)
Promo

Wine Box Falanghina del Sannio 'Svelato' Terre Stregate (6bt)

La Wine Box Falanghina del Sannio 'Svelato' Terre Stregate è una cassa di bottiglie di un bianco campano da uno dei vitigni più interessanti del panorama italiano, la Falanghina, prodotta dalla cantina Terre Stregate, protagonisti in questa zona così affascinante e vivace. Aroma, morbidezza e avvolgenza sono i tratti distintivi di questo bianco tutto da scoprire con questa cassa di Terre Stregate

Non disponibile

I prodotti che riceverai:
  • 6 Falanghina del Sannio 'Svelato' Terre Stregate 2023
78,00 €
-23%
60,00 

Caratteristiche

Denominazione

Falanghina del Sannio DOC

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL WINE BOX FALANGHINA DEL SANNIO 'SVELATO' TERRE STREGATE (6BT)

La Wine Box di 6 bottiglie di Falanghina del Sannio “Svelato” di Terre Stregate è una confezione speciale dedicata a una delle più interessanti versioni di questo antico vitigno a bacca bianca campano. Il suo carattere fresco e fruttato, limpido e immediato lo rende particolarmente duttile. Può essere degustato come aperitivo, con antipasti di mare o di verdure o a tutto pasto con menù a base di pesce. Oltre ad essere molto piacevole da giovane per la sua fragranza, la Falanghina possiede anche un buon potenziale d’invecchiamento e potete tranquillamente lasciare qualche bottiglia in cantina per 5-10 anni senza timore, anzi con la sorpresa di assaporare un bianco arricchito da note terziarie che ricordano la pietra focaia e l’idrocarburo.

Le 6 bottiglie della Wine Box di Falanghina del Sannio “Svelato” della cantina Terre Stregate, rappresentano un’eccellenza del territorio del beneventano. Un vino intenso ed elegante che nasce in una tenuta di una ventina di ettari coltivati con i vitigni storici del territorio: Aglianico, Falanghina, Greco e Fiano. Le uve di Falanghina provengono da vigneti situati a un’altitudine compresa tra i 400 e i 450 metri sul livello del mare, su terreni di matrice calcareo-argillosa. I grappoli sono pressati in modo soffice e il mosto fermenta in serbatoi d’acciaio inox a temperatura controllata. Il vino si affina per 6 mesi in acciaio prima di essere imbottigliato.

La Wine Box Falanghina del Sannio “Svelato” della cantina Terre Stregate offre l’opportunità di rifornire la cantina con un bianco di notevole purezza espressiva, che fa parte dell’élite dei vini campani. Nel calice si presenta di colore giallo paglierino con riflessi luminosi. Il bouquet è connotato da profumi floreali, fragranze agrumate, cenni di erbe aromatiche della macchia mediterranea, aromi di frutta a polpa gialla e di frutta tropicale. Armonioso e scorrevole, si presenta al palato con aromi ricchi, un frutto morbido e cremoso, che si distende verso un finale sapido e fresco.