Traccia il tuo ordine qui

Traccia il tuo ordine qui

Wine Box Franciacorta Linea 61 Guido Berlucchi (3bt)

Wine Box Franciacorta Linea 61 Guido Berlucchi (3bt)

La Wine Box Franciacorta Guido Berlucchi incarna perfettamente lo spirito innovativo e dinamico della Franciacorta, regione importante, qui rappresentata da una cantina iconica. Una confezione perfetta per riempire la cantina o per organizzare grandi eventi. Ricevi l’elegante secchiello firmato dalla cantina, basta selezionarlo e aggiungerlo prodotti che riceverai in fase di checkout: è in omaggio!

I prodotti che riceverai:
  • 1 Franciacorta Extra Brut 61 Berlucchi
  • 1 Franciacorta Saten 61 Berlucchi
  • 1 Franciacorta Rosé Brut 61 Berlucchi
70,30 

Caratteristiche

Denominazione

Franciacorta DOCG

Note addizionali

I vini presenti nella cassa contengono solfiti

DESCRIZIONE DEL WINE BOX FRANCIACORTA LINEA 61 GUIDO BERLUCCHI (3BT)

Il Wine Box Franciacorta ‘Linea 61’ di Guido Berlucchi è la perfetta introduzione all’elegante mondo dei Franciacorta firmati Guido Berlucchi. Questo box ruota attorno alla ‘Linea 61’, selezione che celebra l’anno 1961, corrispondente alla fondazione ufficiale della cantina Berlucchi. Questa linea rispecchia pienamente lo stile della tenuta, uno stile capace di accostare complessità, carattere e bevibilità, da cui prendono forma Franciacorta di grande armonia e classicismo.

Guido Berlucchi Wine Box Franciacorta ‘Linea 61’ è un box che custodisce al suo interno le tre etichette della ‘Linea 61’, frutto dell’esperienza della cantina Berlucchi. In particolare, il Franciacorta Extra Brut ‘61’ deriva da un assemblaggio di uve Chardonnay (85%) e Pinot Nero (15%) vinificati in acciaio, con l’apporto di un 20% di vini di riserva prima della presa di spuma in bottiglia e dell’affinamento di 24 mesi sui lieviti. Il basso dosaggio finale, nell’ordine dell’Extra Brut, ci consegna una bollicina asciutta e rinfrescante, non priva di equilibrio e piacevolezza. Invece, il Franciacorta Saten ‘61’ è uno Chardonnay in purezza vinificato in acciaio e addizionato di un 10% di vini di riserva maturati in barrique e tonneau di rovere. Anche in questo caso la presa di spuma si realizza in bottiglia con almeno 24 mesi di riposo sui lieviti, con il risultato di uno spumante dal gusto morbido e setoso, caratteristico della tipologia Satèn. Infine, il Franciacorta Rosé ‘61’ ha origine da un assemblaggio di uve Pinot Nero (70%) e Chardonnay (30%) lavorate in acciaio con una brevissima macerazione sulle bucce per il Pinot Nero. Il vino d’annata viene quindi assemblato con un 5% di vino di riserva dell’annata precedente prima della rifermentazione in bottiglia secondo il Metodo Classico, associata ad almeno 24 mesi di sosta sui lieviti. Questo Rosé si caratterizza per i suoi fragranti aromi di frutti rossi, nonché per il gusto vivace e di buon corpo.

Il Wine Box ‘Linea 61’ Franciacorta Guido Berlucchi è dunque in grado di fornire una panoramica sulla pregevole produzione della cantina, un punto di riferimento per il territorio della Franciacorta.