Consegna per Capodanno se ordini entro 23/12

Consegna garantita per Capodanno con ordini entro h 12.00 del 23/12

Wine Box Risotto alla Milanese (3bt)
Promo

Wine Box Risotto alla Milanese (3bt)

La Wine Box Risotto alla Milanese è una selezione di bottiglie che secondo gli esperti Sommelier di Callmewine possono sposarsi a meraviglia con un invitante piatto di Risotto alla Milanese. La cremosità del risotto e il sapore unico e delicato dello zafferano richiedono abbinamenti con vini freschi, aromatici, non troppo aggressivi. Le tre bottiglie presenti in questa wine box sapranno soddisfare ogni palato e faranno sicuramente colpo sui vostri commensali!

Non disponibile

I prodotti che riceverai:
  • 1 Franciacorta Dosaggio Zero 'Uno' Colline della Stella - Arici
  • 1 Barbaresco 'La Casa in Collina' Vite Colte 2020
  • 1 Chardonnay 'Tesadro' Agricola Mos 2023
70,50 €
-12%
62,00 

Caratteristiche

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL WINE BOX RISOTTO ALLA MILANESE (3BT)

Per gli amanti dei risotti, e in particolar modo del risotto alla milanese, i sommelier di Callmewine hanno ideato la Wine Box Risotto alla Milanese, una selezione di etichette pensata appositamente per valorizzare questo celebre piatto di origine meneghina. La storia del risotto alla milanese, conosciuto anche come risotto giallo o risotto allo zafferano, ha inizio nel Medioevo mentre risale al 1574 la prima ricetta ufficiale, anno in cui i colleghi vetratisti del belga Valerio di Fiandra, all’epoca residente a Milano poiché impegnato nella realizzazione delle vetrate del Duomo, fecero aggiungere per il matrimonio della figlia del riso bianco al burro dello zafferano, preziosa spezia impiegata dai vetratisti per colorare di giallo i vetri.

La Wine Box Risotto alla Milanese contiene una selezione di tre etichette, di differenti tipologie e stili, che si sposano in maniera eccezionale con il celebre risotto allo zafferano. Le caratteristiche di questa ricetta che i nostri sommelier hanno preso in considerazione nella scelta dei vini sono: la tendenza dolce del riso e del grana, la discreta sapidità data dal grana e dal brodo, la grassezza dovuta al burro, al grana e al brodo e la spiccata aromaticità donata dallo zafferano, ricordando comunque che si tratta di una spezia delicata, da valorizzare senza coprire. Dati questi attributi, i vini selezionati presentano una componente fresco-sapida rilevante, un corpo tendenzialmente morbido e una buona intensità aromatica. Oltre a queste caratteristiche organolettiche, la scelta è ricaduta su vini eleganti che richiamano il prestigio del risotto alla milanese.

La Wine Box Risotto alla Milanese è una selezione di vini eleganti e pregiati per un abbinamento raffinato con il vostro cremoso risotto allo zafferano.