Traccia il tuo odine qui

Traccia il tuo ordine qui

207 Amaro Locale
207 Amaro Locale

207 Amaro Locale

207 Amaro Locale è un amabile amaro dal sapore fresco e leggero con essenze del Mediterraneo: Zafferano dell'Aquila DOP, menta di Pancalieri dal Piemonte. scorze di arance dolci della Calabria e di limoni di Sicilia. 207 Amaro Locale è un tributo al pellegrinaggio dello zafferano e delle materie prime più preziose arrivate ai nostri porti tramite avventurieri e naviganti, è un omaggio alla solida tradizione dell'amaro italiano che supera i confini di spazio e tempo diventando 'locale ovunque'.

Non disponibile

33,90 

Caratteristiche

Gradazione alcolica

23 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Prodotto da

Alcol, zucchero e botaniche, tra cui zafferano, menta, scorza d'arancia e di limone

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL 207 AMARO LOCALE

il 207 Amaro Locale è un omaggio alla solida tradizione dell'amaro italiano che supera i confini di spazio e tempo diventando ‘Locale Ovunque’, un'attitudine al sentirsi originari di ogni luogo vissuto e ogni spazio che ci ospita. Il nome ‘Locale’ quindi non si riferisce solo alla provenienza, ma alla modalità di vivere la propria esistenza in relazione al proprio habitat e ai propri luoghi di origine, di passaggio e di arrivo. Nasce come tributo al pellegrinaggio dello zafferano e delle materie prime più preziose arrivate nei porti italiani tramite avventurieri e naviganti. 

Il 207 Amaro Locale prende il nome da una leggenda del tredicesimo secolo, secondo cui il frate Domenico Santucci portò clandestinamente 207 bulbi di zafferano dalla Spagna all’Italia. Santucci era originario di Navelli in provincia dell’Aquila, dove oggi fiorisce il pregiato Zafferano dell’Aquila DOP che in questo amaro incontra tre altre eccellenze italiane: la piemontese menta di Pancalieri, le scorze di arancia di Calabria e il limone di Sicilia.

L’ Amaro Locale 207 è un liquore amabile dal sapore fresco e leggero con essenze del Mediterraneo, un prodotto che vuole esprimere l’Italia ricca di contraddizioni: è dolce ma amaro, unico ma di tutti, un gusto antico che incontra la novità, un sapore ricco di storia mai rivelata che è l’espressione nuova di una eredità culturale finalmente ritrovata. Il tutto è possibile grazie alla selezione di materie prime, all’impegno delle persone e alla conoscenza di pratiche antiche, il voler vivere in equilibrio con il proprio tempo in qualsiasi luogo di provenienza o di arrivo. Questi sono gli elementi che contraddistinguono il clima prezioso ideale in cui genio e sapienza si rivelano nel gusto.

 

Colore

Ambrato, dai riflessi aranciati

Profumo

Intensi profumi mediterranei, di erbe aromatiche e agrumi

Gusto

Ricco, fragrante e amaricante, spiccano le note agrumate