Traccia il tuo odine qui

Traccia il tuo ordine qui

Aperol Campari - 100cl
Campari

Aperol Campari - 100cl

L'Aperol di Campari è l'inconfondibile bitter italiano da aperitivo. Il suo colore arancione brillante e il suo gusto agrodolce e fresco lo rendono la base perfetta per i più classici cocktail della nostra tradizione. Nato dall'infusione di arance, rabarbaro ed erbe e radici selezionate, si riconosce immediatamente per il profumo aranciato con note di vaniglia e il sorso vellutato accompagnato da toni agrodolci e sentori di legno. In un formato grande perfetto per le feste

13,50 

Caratteristiche

Gradazione alcolica

11 %

Formato

Bottiglia 100 cl

Prodotto da

Infusione di arance, rabarbaro, radici ed erbe selezionate

DESCRIZIONE DEL APEROL CAMPARI - 100CL

L'Aperol Campari è uno dei marchi più conosciuti in assoluto. Da oltre un secolo è protagonista dei momenti conviviali e gioiosi dell’aperitivo. Il suo colore arancione lo rende inconfondibile e ancora oggi è uno dei bitter più apprezzati e bevuti al mondo. Il suo caratteristico gusto morbido, dal finale piacevolmente amaricante, lo ha reso particolarmente adatto sia da degustare liscio o con una spuzzata di selz, oppure per essere utilizzato come base per numerosi cocktail classici o della moderna mixology. Dopo il successo dell’Aperol Soda, le nuove generazioni hanno riscoperto questo storico bitter italiano con Aperol Spritz, che in breve tempo ha conquistato le preferenze dei giovani alla ricerca di un aperitivo dalla forte personalità e poco alcolico.

Il Bitter Aperol nasce dal desiderio di creare un aperitivo semplice, facile da bere e poco alcolico. La ricetta è stata messa a punto nel 1919 dai fratelli Barbieri, che presentarono la loro creazione alla Fiera Internazionale di Padova. Ma è soprattutto nel secondo dopoguerra che l’Aperol è diventato famoso in tutt’Italia come l’aperitivo nazionale. L‘avvento della televisione e le campagne pubblicitarie su Carosello, intrepretate dal grande attore Tino Buazzelli, che pronunciava il celebre slogan “Ah Aperol”, contribuirono in modo determinante al suo successo. Il definitivo rilancio avviene negli anni ’80 e ’90, con l’Aperol Soda, la versione monodose già pronta da bere e con una gradazione alcolica bassissima. Poi è la volta dell’Aperol Spitz, che nel giro di pochi anni diventa l’aperitivo più alla moda.

L'Aperol è l’aperitivo dal colore e dal gusto inconfondibili, che sono rimasti inalterati dal 1919. Ancora oggi è prodotto con l’antica ricetta che è sempre rimasta segreta, patrimonio esclusivo dei detentori del marchio. Il bitter nasce dall’infusione di arance, rabarbaro, altre erbe e radici di cui non si conosce il nome. I suoi aromi sono inconfondibili, con un’apertura su note fragranti di scorza d’arancia, erbe aromatiche, rabarbaro e corteccia. Al palato è morbido, con un ingresso quasi dolce, ricco e ampio, che anticipa un finale armonioso e leggermente amaricante.

Colore

Arancione brillante

Profumo

Arancia con sentori di erbe e vaniglia

Gusto

Vellutato e rotondo, con toni di arancia e legno e finale agrodolce