Il Barolo Serralunga di Baudana è un grande vino rosso dalla solida struttura, maturato in botte grande per 42 mesi. Il profilo aromatico è intenso e complesso, con sfumature, fitti tannini e note di ciliegia in evidenza
Non disponibile
Il Barolo Luigi Baudana di Vajra è un rosso che ben esprime le pregiate caratteristiche del terroir di Serralunga d’Alba, famoso da sempre per i suoi vini strutturati e ricchi di carattere. È una versione di Barolo dallo stile classico, invecchiato a lungo in botte grande. I suoi aromi profondi e complessi ne fanno un’etichetta di grande pregio, soprattutto adatta a cene importanti.
Il vino Barolo di Luigi Baudana è prodotto dalla cantina Vajra, che ha sede nella Frazione Vergne di Barolo. L’azienda gestisce una splendida tenuta nel comune di Barolo, con le storiche vigne di Bricco delle Viole e Vergne, oltre ai pregiati vigneti Luigi Baudana di Serralunga d’Alba. La filosofia della cantina è ispirata a un approccio in vigna rispettoso della natura e del contesto ambientale, senza utilizzo di sostanze chimiche. I vini sono frutto di passione e di una continua ricerca di qualità assoluta, senza compromessi. Le etichette di Vajra hanno il volto classico dei migliori vini delle Langhe, in linea con la grande tradizione del territorio. La vigna del cru Luigi Baudana è conosciuta da secoli per la qualità delle sue uve. Al termine della vendemmia, si procede alla fermentazione della durata di circa un mese, seguita da una decina di giorni di macerazione sulle bucce. Affina in botti di rovere di Slavonia per 42 mesi e completa il suo riposo in bottiglia.
Il Barolo Luigi Baudana di Vajra è una bottiglia di classe, da degustare in occasione di una cena importante. Nel calice si presenta di colore rosso granato. All’olfatto esprime aromi di ciliegia, frutti di bosco, prugna, sentori di spezie, radice di liquirizie e cenni balsamici. Al palato è potente e strutturato, intenso e profondo, con una tessitura tannica elegante e un finale di grande freschezza.
Rosso granato scarico
Intense note di ciliegie, con sentori balsamici
Equilibrato, di grande corpo, dal tannino fitto e dal finale piacevolmente fresco