Consegna per Capodanno se ordini entro 23/12

Consegna garantita per Capodanno con ordini entro h 12.00 del 23/12

Bordeaux Superieur Grand Vin Chateau De Reignac 2018
Château de Reignac

Bordeaux Superieur Grand Vin Chateau De Reignac 2018

Il Bordeaux Superieur Grand Vin di Chateau De Reignac è un vino rosso corposo e intenso, fruttato e speziato, affinato in barrique per 19 mesi e ottenuto da viti di 40 anni. Al naso è elegante, con note di sottobosco, chicco di caffè, vaniglia su sfumature speziate. Di bella struttura al palato pur essendo il sorso morbido e delicato

Non disponibile

Annate: 2016
2018
39,80 
Premi e riconoscimenti
90 James Suckling

Caratteristiche

Denominazione

Bordeaux Superieur AOC

Vitigni

Merlot 75%, Cabernet Sauvignon 20%, Cabernet Franc 5%

Tipologia

Gradazione alcolica

13.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vigneti

Viti di 40 anni site su terreni argillosi e calcarei

Affinamento

19 mesi in barrique di rovere francese di primo passaggio

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL BORDEAUX SUPERIEUR GRAND VIN CHATEAU DE REIGNAC 2018

Il Bordeaux Superieur Grand Vin di Chateau De Reignac è un vino che segnaliamo con piacere, anche in virtù dei suoi trascorsi. Infatti, in diverse degustazioni alla cieca, si è classificato davanti a più blasonate e prestigiose bottiglie, sempre di Bordeaux. Ora, sull’efficacia di una cosiddetta blind testing ci sarebbe molto da dire, ma per quanto concerne il nostro discorso preme sottolineare come questo vino risulti dal punto di vista organolettico stupefacente e molto interessante, soprattutto dal punto di vista del prezzo!

La cantina ottiene questo vino da viti di 40 anni rispettivamente di Merlot, più minori percentuali di Cabernet Sauvignon e Cabernet Franc. I vigneti sono radicati nei due lati del territorio di Bordeaux, su terreni argillosi e calcarei, con incursioni ghiaiose e gessose. Le uve vengono scelte in vigna attraverso due passaggi. In cantina le fasi della vinificazione sono svolte sotto l’attento sguardo di Michel Rolland e prende avvio con la pigia diraspatura delle uve, la fermentazione alcolica in piccoli serbatoi di acciaio e la fermentazione malolattica in barrique. L’affinamento si svolge sulle fecce fini, con frequenti bâtonnage sempre all’interno di barrique per un periodo di 19 mesi.

Il Bordeaux Superieur Grand Vin alla vista si presenta di color rosso rubino compatto. Al naso si esprime su note eleganti di frutti del sottobosco, confettura di ciliegie, chicchi di caffè e note vanigliate su leggere sfumature di spezie. Al palato conserva un vivido frutto, una bella struttura, dal sorso delicato e morbido, di notevole persistenza. Notevole!

Colore

Rosso rubino

Profumo

Eleganti note di sottobosco, confettura di ciliegia, chicco di caffè, ribes nero e vaniglia

Gusto

Morbido, pieno, elegante e di notevole persistenza