Traccia il tuo odine qui

Traccia il tuo ordine qui

Bordeaux Rouge Chateau Moulin du Rey  2022
Chateau Moulin du Rey

Bordeaux Rouge Chateau Moulin du Rey 2022

Il Bordeaux Rouge di Chateau Moulin du Rey è un rosso piacevolissimo dalla vellutata struttura tannica. Un vino dall'ottimo rapporto qualità prezzo molto fragrante, che si lascia bere con estrema facilità. Cioccolato fondente, frutti neri e spezie dolci si fondono insieme per creare un connubio davvero equilibrato, da bere accompagnato a del vitello o a del manzo.

7,90 

Caratteristiche

Denominazione

Bordeaux AOC

Vitigni

Merlot, Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc

Tipologia

Gradazione alcolica

12.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Fermentazione alcolica in acciaio

Affinamento

Alcuni mesi in acciaio

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL BORDEAUX ROUGE CHATEAU MOULIN DU REY 2022

Il Bordeaux Rouge di Chateau Moulin du Rey si configura come un taglio bordolese intensamente fruttato, qualità esaltata dalla lavorazione interamente in acciaio. Questo Chateau, con i suoi 20 ettari di vigneti, si trova nel territorio di Entre-deux-Mers, precisamente nel piccolo comune di Targon. Si tratta di una realtà a conduzione famigliare giunta alla quarta generazione, oggi guidata da Julien Luro, il quale nel 2006 ha preso le redini della tenuta forte del consolidato savoire-faire famigliare. Simbolo dello Chateau è, neanche a dirlo, il mulino, “moulin” in francese, struttura che figura anche in etichetta.

Chateau Moulin du Rey Bordeaux Rouge consta di un assemblaggio di uve Merlot, Cabernet Sauvignon e Cabernet Franc, tradizionali varietà bordolesi che la tenuta alleva su terreni prevalentemente argillosi e calcarei nel tipico clima oceanico che caratterizza il territorio. Dopo la vendemmia i grappoli vengono trasferiti in cantina, dove la fermentazione alcolica si realizza in serbatoi di acciaio inox con macerazione sulle bucce e senza alcun controllo della temperatura. Sempre in contenitori di acciaio il vino resta a maturare per diversi mesi fino al definitivo imbottigliamento e ulteriore riposo in vetro che precede l’uscita in commercio.

All’esame visivo il Bordeaux Rouge della realtà a conduzione famigliare Chateau Moulin du Rey mostra una colorazione rosso rubino acceso dalle sfumature purpuree. Il contesto olfattivo è descritto da vividi sentori fruttati che riportano ai piccoli frutti neri e alla frutta a polpa rossa, note che si accompagnano a un piacevole sottofondo balsamico e speziato. La progressione al palato rivela ottima intensità, corpo vellutato e media struttura, con la brillante freschezza e i tannini dolci e delicati che definiscono un finale di buon equilibrio ed eleganza. 

Colore

Rosso rubino acceso

Profumo

Intensi aromi di piccoli frutti neri, frutta a polpa rossa, accompagnati da uno sfondo di spezie

Gusto

Elegante, vellutato e intenso, di media struttura e con tannini dolci e delicati, ben equilibrato