Il Bordeaux Rouge 'Dompter la Bete' di Chateau de Cranne è un rosso da uve Merlot e Cabernet Sauvignon fresco, succoso e fruttato che cresce su terreni argillosi, calcarei e ghiaiosi. Dal colore rosso rubino con riflessi granata, è un vino da apprezzare per la sua realizzazione biologica e per i suoi profumi fruttati, erbacei e floreali, tra cui si possono sicuramente riconoscere la fragola, l'alloro e la rosa canina. Da gustare come aperitivo con un tagliere di salumi e formaggi
Non disponibile
Il Bordeaux Rouge ‘Dompter La Bete’ della realtà artigianale Chateau de Cranne è un blend di Merlot e Cabernet Sauvignon dal gusto fresco e succoso, lavorato interamente in acciaio per esaltare le caratteristiche dei due vitigni. La proprietà di Chateau de Cranne si trova a Donzac, comune situato a sud-est della città di Bordeaux, nell’area di Entre-deux-Mers, territorio che, seppur meno noto rispetto alle prestigiose zone del Médoc, di Pomerol e di Saint-Emilion, ha comunque da dire la sua in termini di qualità. Oggi è Vincent Lacoste, settima generazione di produttori di vino, a gestire i 42 ettari di vigneti su cui si estende la tenuta, tutti certificati biologici fin dal 2005.
Il ‘Dompter La Bete’ Chateau de Cranne Bordeaux Rouge ha origine da un assemblaggio di Merlot (80%) e Cabernet Sauvignon (20%), varietà coltivate a regime biologico certificato su terreni calcareo-argillosi e argilloso-ghiaiosi caratterizzati da un’ottima esposizione solare. Dopo la vendemmia i grappoli vengono trasferiti in cantina, dove sono vinificati in rosso tramite fermentazione alcolica con lunga macerazione sulle bucce in vasche di acciaio inox a temperatura controllata. Anche la successiva fase di maturazione ha luogo in acciaio, contenitori in cui il vino sosta per alcuni mesi fino al definitivo imbottigliamento che precede l’uscita sul mercato.
Il Bordeaux Rouge Chateau de Cranne ‘Dompter La Bete’ ha un colore rosso rubino intenso e luminoso. Al naso emergono netti sentori fruttati e floreali di lampone, ribes nero e rosa canina, impreziositi da sfumature balsamiche ed erbacee di alloro e felce. Il sorso spicca per la succosa freschezza e il tannino carnoso, elementi che definiscono una progressione piacevole e di ottimo equilibrio, caratterizzata da un coerente finale fruttato.
Rosso rubino intenso e luminoso
Fragola, ribes nero, felce, alloro e rosa canina
Carnoso, fresco, succoso e perfettamente equilibrato