Il Bordeaux Superieur di Chateau de Reignac è un vino rosso corposo, rotondo ed elegante, affinato in barrique per 16 mesi. Il quadro olfattivo è contrassegnato da tonalità fruttate e vegetali, con note di frutti di bosco, china e vaniglia. Il sorso è morbido e avvolgente, di ottimo equilibrio
Non disponibile
Il Bordeaux Superieur nasce da un sapiente assemblaggio che celebra il taglio alla bordolese, costituito da Merlot, Cabernet Sauvignon e Cabernet Franc. Tre uve che riescono ognuna a donare i propri aspetti caratteristici al prodotto finale, che si fa bere con grande piacevolezza, senza risultare mai stancante, ma anzi presentando un sorso puntualmente avvolgente. Un blend dal respiro internazionale dunque, con cui lo Chateau de Reignac si conferma come una delle realtà produttive più interessanti nella zona di Bordeaux, anche per la capacità di dare vita a bottiglie di qualità caratterizzate da prezzi accessibili.
Il Bordeaux Superior Chateau De Reignac nasce da un blend di uve a bacca rossa tipiche del bordolese, dove accanto a un 70% di Merlot troviamo un 25% di Cabernet Sauvignon e un 5% di Cabernet Franc. Le viti di queste tre varietà vengono coltivate con grande attenzione e durante la vendemmia manuale solo i grappoli migliori vengono selezionati per essere poi diraspati. Dopo la pressatura degli acini si procede con la fase di vinificazione. L’affinamento si svolge poi in barrique di rovere francese, dove rimane a maturare per 16 mesi, sino a quando non è pronto per venire imbottigliato e commercializzato.
Questo Bordeaux Superieur realizzato dallo Chateau De Reignac si rivela all’occhio con un colore che richiama la tipica tonalità del rosso rubino. Il naso è una bella espressione varietale dei vitigni che ne danno origine, con sentori fruttati che si alternano a note più speziate da cui emerge anche un piacevole tocco vegetale. In bocca è di corpo medio, fasciante al palato, con un sorso contraddistinto da un finale dotato di ottima persistenza. Un rosso che ben si presta per essere regalato agli amici appassionati di vini francesi.
Rosso rubino
Tipici sentori varietali con note di frutti di bosco, anice, vaniglia, china e un piacevole retrogusto vegetale
Morbido, avvolgente, dotato di buona persistenza