Brandy Italiano Jacopo Poli
Poli Jacopo

Brandy Italiano Jacopo Poli

Il Brandy Italiano di Poli è un distillato morbido, caldo, avvolgente e piacevolmente boisé, ottenuto dalla distillazione a bagnomaria di vino bianco e da invecchiamento di 3 anni in botti di rovere. Profumi di spezie dolci e tostate, vaniglia e caffè emergono dal calice e si integrano al palato in un sorso vellutato, caldo, rotondo ed elegante

Non disponibile

22,90 

Caratteristiche

Gradazione alcolica

40 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Prodotto da

Vino Trebbiano di Soave, distillato con alambicco a bagnomaria

Affinamento

Almeno 36 mesi in botti di rovere

DESCRIZIONE DEL BRANDY ITALIANO JACOPO POLI

Il Poli Brandy Italiano è un distillato che denota tutta la voglia di stupire della distilleria, da sempre pronta a raccogliere altre sfide oltre a quelle che la vedono già protagonista per la produzione di Grappe di ottimo livello. In questo caso è il Brandy a suscitare l’interesse di Poli, che realizza una bottiglia che si presenta con un biglietto da visita speziato, esaltato da un periodo d’invecchiamento in legno di tre anni. Un’etichetta di ottima fattura, che fascia il palato con un sorso in cui grado alcolico e morbidezza raggiungono un equilibrio perfetto. Da provare!

Il Brandy Italiano firmato dalla distilleria Jacopo Poli nasce dalla lavorazione di un vino ottenuto da uve largamente coltivate in Veneto, quelle di Trebbiano di Soave. Il processo di lavorazione avviene in maniera artigianale, utilizzando “Athanor”, l’alambicco di concezione classica realizzato da Poli che opera a bagnomaria con un ciclo discontinuo. Questo alambicco permette un riscaldamento dolce e omogeneo, fondamentale per estrarre le qualità aromatiche del vino. Al termine del processo produttivo, il Brandy viene trasferito in botti di rovere, dove riposa per circa 36 mesi: a questo punto è pronto per venire imbottigliato e immesso in commercio.

Il Brandy Italiano di Jacopo Poli si presenta alla vista con un colore giallo dorato, dotato di una particolare intensità cromatica e di un’attraente brillantezza. Il naso si muove su più livelli olfattivi, risultando centrato su diverse note speziate, che pian piano cedono il passo a sentori più legnosi. L’ingresso al palato è morbido e caloroso, con un sorso ampio che si caratterizza per il gusto leggermente legnoso. Un’etichetta che è un piacere ritrovare in tavola al termine della cena, per concedersi un distillato dall’anima franca e solare.

Colore

Giallo dorato intenso e luminoso

Profumo

Ricco, avvolgente e speziato, con sentori di caffè, vaniglia, spezie dolci e rovere tostato

Gusto

Caldo, morbido, rotondo, vellutato e piacevolmente boisé