Consegna per Capodanno se ordini entro 23/12

Consegna garantita per Capodanno con ordini entro h 12.00 del 23/12

Beringer

La più antica realtà vitivinicola attiva ininterrottamente della Napa Valley
Regione California (Stati Uniti)
Anno fondazione 1876
Ettari vitati 87
Produzione annuale 100.000.000bt
Indirizzo Beringer Vineyards, 2000 Main St, St Helena - CA 94574 (Stati Uniti)
Enologo Ryan Rech, Laurie Hook, Ed Sbragia
https://cdn.shopify.com/s/files/1/0650/4356/2708/articles/brands_12003_beringer_2568.jpg?v=1709219573

Da oltre un secolo la cantina della Napa Valley Beringer è artefice di bottiglie di eccezionale fattura, collocandosi tra le tenute più importanti dell’areale, la più antica attiva ininterrottamente. La storia di questa estesa realtà produttiva iniziò nel 1876 con Jacob Beringer, emigrato dalla Germania il quale, dopo qualche anno passato come caposquadra di cantina per Charles Krug, acquistò assieme al fratello Frederic 87 ettari che divennero il fulcro della produzione. Nel 1934 Beringer è stata la prima tenuta californiana a offrire tour pubblici e degustazioni interne, dando così un deciso incipit all’ospitalità nella Napa Valley. Fin dalla sua fondazione avvenuta a St. Helena, nel nord dello Stato, la cantina ha puntato su talentuosi e sapienti enologi che hanno contribuito fortemente nel corso dei decenni alla valorizzazione dei vini di Beringer e della California enoica. Oggi, la tenuta è articolata in diverse cantine sparse in differenti zone, che sono alla base della sfaccettata produzione.

I vigneti a disposizione della Beringer Winery sono distribuiti in diversi areali, eterogenei per microclima e caratteristiche pedologiche. Tra i più importanti citiamo St. Helena, dove si ritrovano suoli ben drenati ricchi di ossidiana, l’area di Howell Mountain, caratterizzata da terreni rocciosi in parte di origine vulcanica, con un clima fresco dovuto alle elevate altitudini, e infine Knights Valley con i suoi terreni vulcanici. Queste zone possono fregiarsi della AVA (American Viticultural Area), sistema di denominazione mirato a valorizzare i territori viticoli più vocati degli Stati Uniti. Le varietà allevate sono principalmente quelle francesi tradizionalmente diffuse nel Nuovo Mondo, vale a dire Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc, Merlot, Malbec, Petit Verdot, Chardonnay, Sauvignon Blanc e Semillon. Accanto a queste si colloca lo Zinfandel, clone di Primitivo che ha contribuito a scrivere la storia enoica della California.

La gamma di etichette prodotte dalla cantina è oltremodo ampia e variegata, con bottiglie dalle fasce di prezzo e dalle tipologie eterogenee, tutte accomunate da notevole qualità e piacevolezza.

I vini di Beringer
89 -@@-7-Robert Parker
93 -@@-9-James Suckling
47,00 
11,00