Consegna per Capodanno se ordini entro 23/12

Consegna garantita per Capodanno con ordini entro h 12.00 del 23/12

Dictador

Dall’eredità dei Conquistadores, il grande rum colombiano
Regione Bolivar (Colombia)
Anno fondazione 1913
Indirizzo Via Mamonal No.3-122 - Cartagena de Indias, Colombia
https://cdn.shopify.com/s/files/1/0650/4356/2708/articles/brands_10503_dictador_736.jpg?v=1709220488

Dictador è un marchio di rum colombiano, che ha alle spalle una storia secolare, legata all’antica tradizione della produzione di distillati dell’area caraibica. Le consuetudini del passato si saldano a un’immagine moderna e dinamica, che popone una gamma di etichette di alto livello qualitativo. Il nome deriva da un Conquistador spagnolo. Severo Arango y Ferro arrivò a Cartagena de Indias verso la fine del XVIII secolo, per occuparsi della riscossione delle imposte, che le Colonie del Nuovo Mondo dovevano versare alla Spagna. Per il suo carattere deciso e spietato, venne ben presto soprannominato Dictator. Nel giro di pochi anni s’innamorò del rum, tanto da diventare un importante commerciante di distillati.

Dopo quasi due secoli, nel 1913, un discendente del famoso Dictador decise di fondare la Destilería Colombiana e di creare un marchio di Rum ispirato al suo avo. Don Julio Arango y Parra, grazie all’amore per la storia della sua famiglia e alla grande passione per i distillati, è riuscito a diventare uno dei produttori di spicco della regione. La Colombia è tra i principali paesi produttori di canna da zucchero. L’area di Cartagena ha un clima particolarmente adatto per questa pianta, che si esprime sui massimi livelli. Il puro succo e la melassa, molto ricchi di zucchero e aromi, permettono di realizzare Rum di eccellente livello. Le distillazioni si svolgono sotto lo sguardo attento del Master Distiller Hernan Parra, che continua a seguire le più antiche tradizioni caraibiche.

La posizione di Cartagena, vicino alla costa del Mar dei Caraibi, nella zona nord della Colombia, si è rivelata assolutamente ideale anche per l’invecchiamento dei distillati. Il clima, caldo e umido, consente un’ottima e rapida evoluzione dei rum, che acquisiscono un profilo molto morbido e complesso, con aromi intensi e armoniosi. Nasce cosi una gamma di etichette di grande pregio, che comprende rum di medio e lungo invecchiamento, prestigiose riserve e una collezione di Millesimati di straordinaria qualità. Per gli invecchiamenti si utilizza una selezione di legni nobili scelti con estrema cura, in modo da arricchire la tavolozza aromatica dei rum con eleganti note terziarie.

I rum di Dictador
55,00 
37,50 
59,00