Il Rum Dictador 20 anni è un distillato elegante, morbido e corposo di miele di canna da zucchero vergine, maturato in Colombia in botti ex-Bourbon e sottoposto ad un ulteriore invecchiamento in botti ex-Porto. Il suo profilo aromatico è dolce, ricco e piacevolmente boisé, con note prevalenti di miele, frutta secca, caramello, caffè, cannella e molte altre spezie
Non disponibile
Il Rum Dictator 20 anni è un’etichetta che fa parte della gamma della celebre Destilerìa Colombiana, che da oltre un secolo produce rum nella zona di Cartegna de Indias. L’utilizzo di materie prime di qualità e l’antico savoir-faire nell’arte della distillazione, consentono di ottenere ottimi rum. La posizione della distilleria, non lontana dalla costa del Mar dei Caraibi, si è rivelata perfetta per far invecchiare il rum al clima caldo e temperato, in modo da favorire interessanti evoluzioni aromatiche verso note particolarmente ricche. Il quadro è poi completato da un’accurata selezione di legni per l’invecchiamento, che donano il tocco finale.
Il Dictador 20 anni è un Rum di grande pregio, che rinnova la grande tradizione colombiana. Il distillato nasce dalla lavorazione di canna da zucchero di eccellente qualità, da cui si estrae un purissimo miele vergine, molto dolce e ricco d’aromi. Una volta completata la fase preliminare della fermentazione, si procede alla distillazione in alambicchi tradizionali discontinui e a colonna, in modo da ottenere un rum intenso e raffinato. I distillati sono invecchiati con il celebre Metodo Solera, utilizzato in Andalusia per i vini di Jerez, in botti di rovere precedentemente utilizzate per l’affinamento di Boubon americano e Porto. Il blend finale è composto da rum invecchiati mediamente 20 anni, che regalano una straordinaria armonia e complessità gustativa.
Il Rum Dictador 20 anni è una bottiglia di grande fascino, dedicata a chi ama i distillati da lungo invecchiamento, caratterizzati da un profilo particolarmente morbido e da raffinati aromi evolutivi. Alla vista si presenta di colore ambrato scuro con luminosi riflessi mogano. All’olfatto esprime un bouquet intenso e ricco, con profumi di vaniglia, spezie dolci, sensazioni morbide di caramello e miele di castagno, aromi di frutta secca, note di torrefazione, di caffè in grani appena macinato e sfumature leggermente affumicate. L’ingresso al palato è suadente e ampio, con aromi densi, complessi e molto persistenti. Il finale e lungo, soave e armonioso, con una chiusura che torna su note speziate. Ideale da degustare liscio o con del cioccolato fondente.
Ambrato profondo con riflessi castani
Ricco e intenso, con note di caramello, miele affumicato, vaniglia e caffè tostato
Morbido e rotondo, di buon corpo, con richiami aromatici di spezie dolci