Traccia il tuo odine qui

Traccia il tuo ordine qui

Distilleria Sangallo Cinque Terre

L’essenza delle Cinque Terre per amari, liquori e distillati pregiati
Regione Liguria (Italia)
Anno fondazione 1924
Indirizzo P.le Cademartori 1, 16040 Genova
https://cdn.shopify.com/s/files/1/0650/4356/2708/articles/brands_15248_camatti_2982.jpg?v=1709219356

Attraverso i suoi prodotti, la Distilleria Sangallo Cinque Terre raccoglie e imbottiglia l’essenza di uno degli angoli più affascinanti e suggestivi d’Italia: le Cinque Terre. La distilleria, da sempre a conduzione famigliare, è stata fondata nel 1964 a San Salvatore di Cogorno, sebbene l’attuale sede sia a San Colombano Certenoli, in provincia di Genova, dove vengono tutt’ora custodite le antiche ricette tramandate dagli avi.

I liquori e amari della Distilleria Sangallo Cinque Terre vengono realizzati a partire da ingredienti selezionati come la mandorla, la genziana, la china, l’arancia amara, la menta, il limone, il basilico e il mandarino. La lavorazione è basata su ricette antiche e processi artigianali, dall’infusione delle botaniche naturali fino alla distillazione. In particolare l’Amaro Camatti, punta di diamante della selezione, viene elaborato attraverso un processo di infusione e macerazione di botaniche selezionate. L’infuso è quindi lasciato decantare in botti o fusti di acciaio inox e poi filtrato per rimuovere eventuali impurità. L’ultimo passaggio consiste nell’aggiunta di uno sciroppo di acqua e zucchero per equilibrare il caratteristico sapore amaro del liquore. Per quanto riguarda le grappe, per la loro produzione vengono utilizzate vinacce selezionate da piccoli produttori del levante e ponente ligure, ottenute da uve locali come il Vermentino, il Pigato, l’Albarola, il Bosco, il Rossese e l’Ormeasco.

La Distilleria Sangallo Cinque Terre è specializzata nell’elaborazione di amari, liquori e distillati intimamente legati alla Liguria, con le sue erbe, i suoi fiori, le sue radici aromatiche e i suoi frutti caratteristici. Protagonista della gamma è senza ombra di dubbio l’Amaro Camatti, la cui produzione è decuplicata grazie all’alto apprezzamento da parte del pubblico, a livello nazionale, internazionale e intercontinentale. Per quanto riguarda gli amari, lo stesso produttore consiglia di gustarli lisci a temperatura ambiente per apprezzarne appieno i profumi e sapori, sebbene si prestino a essere serviti anche freschi con qualche cubetto di ghiaccio.

Gli amari di Distilleria Sangallo Cinque Terre
17,50