Le Nostre Selezioni
Per Prezzo
Le Nostre Selezioni
Carta Vini
Provenienza
Prezzo
Le Nostre Selezioni
Carta Vini
Provenienza
Prezzo
Le Nostre Selezioni
Carta Vini
Le Nostre Selezioni
Carta Vini
Produttori
Tipologie
Le Nostre Selezioni
Grandi Distillerie
Distillerie Esclusive
Le Nostre Selezioni
Grandi Artigiani
Le Nostre Selezioni
Mondo
Produttori
Le Nostre Selezioni
Le nostre Selezioni
Tipologie
Produttori Italia
Non solo vino
Novità
I Più Visti
Regione | Irlanda del Nord (Inghilterra) |
---|---|
Indirizzo | Units 6-8, 59 Chancellors Rd, Newry BT35 8PX, United Kingdom |
La giovane realtà irlandese Two Stacks nasce dalla volontà di tre soci di dare vita a una produzione di distillati che sappia unire tradizione e innovazione valorizzando in maniera del tutto personale la consolidata arte distillatoria dell’Irlanda. Il progetto è stato costruito nel 2020 da Shane McCarthy, Liam Brogan e Donal McLynn, tre amici che hanno messo a disposizione la loro conoscenza ed esperienza nel mondo degli spirits. Two Stacks è uno dei pochissimi miscelatori e imbottigliatori indipendenti dell’Irlanda e nella propria attività Shane, Liam e Donal collaborano con distillerie locali selezionando i migliori whiskey del Paese. Su questi presupposti e seguendo tre fondamenti chiave, vale a dire trasparenza, creatività e innovazione, Two Stacks miscela whiskey irlandesi dando origine a prodotti unici che incarnano la sapiente maestria nell’arte della produzione di whiskey del popolo irlandese.
Tipicamente, i whiskey di Two Stacks nascono a partire da malto d’orzo, torbato oppure non torbato, ma anche di avena o grano. I cereali vengono ammostati, fermentati e quindi distillati per due o tre volte prima della fase d’invecchiamento che ha luogo in diverse tipologie di botti di rovere, da quelle precedentemente impiegate per la maturazione del bourbon a quelle utilizzate per l’affinamento di birre Stout, passando per le botti ex-sherry. Partendo da basi di whiskey realizzate secondo questi disparati parametri, i ragazzi di Two Stacks stabiliscono il blend ideale per donare un tocco personale ai propri prodotti.
La produzione di whiskey di Two Stacks è articolata in quattro differenti linee: ‘Core Collection’, ‘Dram in a Can’, ‘Polaris Collection’ e ‘Limited Releases’. In particolare, la selezione ‘Dram in a Can’ racchiude differenti tipologie di whiskey confezionati in funzionali lattine di alluminio, semplici da spedire e da trasportare, che si configurano come i primi irish whiskey in lattina. Invece, la ‘Polaris Collection’ è una linea premium che include bottiglie numerate a mano e tappate con un rivestimento in cera. Al di là della linea in questione, tutti gli irish whiskey di Two Stacks si presentano profondi e complessi, con profumi speziati e tostati in grado di inebriare i sensi.