Il Franciacorta Millesimato di Vezzoli è uno spumante metodo classico morbido e fragrante, di buona intensità, prodotto con metodo SoloUva, senza aggiunta di zucchewri esogeni, e maturato per 36 mesi sui lieviti in bottiglia. Note di mandorla, frutta e marzapane arricchiscono un profilo aromatico ricco, fresco, elegante, asciutto e verticale
Non disponibile
Il Franciacorta Brut Millesimato della cantina Vezzoli è il suo spumante di entrata, se così vogliamo definirlo. Uno spumante che segue la lunghezza d’onda della filosofia di questa affascinante cantina di Erbusco, sita nel cuore della Franciacorta. Una cantina che da sempre ha cercato di portare nel calice tutto ciò che questo fantastico territorio offre in termini di suolo e in termini di clima.
Qui l’influenza del Lago d’Iseo si fa sentire e la brezza che scorre lenta dalle Orobie e dalla catena dell’Adamello si fa sentire, soprattutto nelle notti d’estate. Prodotto esclusivamente da uve Chardonnay, il Franciacorta Brut Millesimato di Vezzoli viene lasciato affinare ed evolvere in bottiglia sui lieviti per almeno 36 mesi; un periodo nel quale questo Franciacorta cresce e si sviluppa acquisendo aromi, profumi intensi e un perlage finissimo, segno di una qualità inconfondibile.
Armonico e di grande finezza, ma sempre con una chiara e precisa personalità, con un nerbo di freschezza che lo fa ricordare. Nel calice si offre con un bel bouquet di mandorla e di marzapane, con un finale che gioca su toni di pesca e albicocca, leggermente fumé. Ricco e pieno, asciutto e verticale: un Franciacorta di grande freschezza e finezza…
Giallo dorato brillante
Note di mandorla e marzapane, con richiami di pesca e un finale affumicato
Ricco e pieno, asciutto, verticale, di bella persistenza e sapidità