Traccia il tuo odine qui

Traccia il tuo ordine qui

Gin de France 'L'Acrobate' - Les Bienheureux
Les Bienheureux

Gin de France 'L'Acrobate' - Les Bienheureux

Il Gin de France ‘L'Acrobate' della realtà Les Bienheureux è uno ‘spirit’ intrigante, prodotto da una realtà francese che si impegna a promuovere una produzione etica e sostenibile. Un’impresa non semplice ma di grande valore, un po’ come quella dell’equilibrista in etichetta. Aromi di agrumi esotici e spezie derivano dalle botaniche infuse in questo distillato, a cui si aggiungono sentori iodati e salmastri dell’alga spirulina, vera chicca nascosta de ‘L’Acrobate’. Opulento al naso e in bocca, è un gin davvero capace di stupire

48,00 

Caratteristiche

Tipologia

Regione

Gradazione alcolica

44 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Prodotto da

Acqua, alcool di grano e varie botaniche come bacche di ginepro, coriandolo, yuzu, bacche di Timur, spirulina, mandarino, zenzero, cannella

Affinamento

2 mesi in vasche d'acciaio

DESCRIZIONE DEL GIN DE FRANCE 'L'ACROBATE' - LES BIENHEUREUX

Il Gin de France ‘L’Acrobate’ della realtà produttiva Les Bienheureux è un gin francese di pregevole classe ed equilibrio, realizzato in piccoli lotti da materie prime provenienti da agricoltura biologica. L’obiettivo che detta lo stile di questo gin è la ricerca del bilanciamento perfetto tra sapori e profumi, lo stesso esemplare bilanciamento che caratterizza l’esibizione dell’acrobata, atleta a cui è dedicata l’etichetta. Tra gli ingredienti utilizzati figura poi la spirulina, una biomassa color smeraldo ottenuta dall’essicazione di un microrganismo fotoautotrofo che vive in laghi di acqua salata, spesso associato alla famiglia delle alghe. L’impiego della spirulina dona un irresistibile tocco sapido e iodato a questo gin. 

‘L’Acrobate’ Les Bienheureux Gin de France ha origine dalla sapiente combinazione di alcool di origine cerealicola, acqua purissima e una selezione di diverse pregiate botaniche, tra cui le bacche di ginepro, il coriandolo, lo yuzu, le bacche di Timur, la spirulina, il mandarino, lo zenzero e la cannella. Tutti questi ingredienti provengono da agricoltura biologica certificata, a testimonianza della visione sostenibile di Les Bienheureux. La produzione avviene in piccoli lotti secondo tecniche artigianali, con una procedura di distillazione peculiare che il marchio ci tiene a mantenere segreta. Il gin è infine confezionato in un’elegante bottiglia dallo stile Liberty.

All’esame visivo il Gin de France ‘L’Acrobate’ di Les Bienheureux mostra un aspetto trasparente e cristallino. Originale e intrigante il panorama olfattivo, descritto da richiami esotici di agrumi e zenzero che si fondono con cenni iodati donati dalla spirulina e con sfumature speziate quasi pungenti che ricordano la cannella. Il sorso è molto ricco, secco e netto, di eccezionale equilibrio, con un finale sapido e rinfrescante che persiste a lungo al palato.

Colore

Cristallino e trasparente

Profumo

Sentori esotici di agrumi e zenzero, spezie pungenti come cannella e cenni iodati derivanti dalle alghe

Gusto

Molto ricco, secco e netto, equilibrato e fresco