Consegna per Capodanno se ordini entro 23/12

Consegna garantita per Capodanno con ordini entro h 12.00 del 23/12

Box 'Bianco, Rosso e Spumante' Santa Sofia (3bt)
Santa Sofia

Box 'Bianco, Rosso e Spumante' Santa Sofia (3bt)

La Box 'Bianco, Rosso e Spumante' di Santa Sofia è una selezione esclusiva di questa realtà veneta, un modo perfetto per avvicinarsi a questo angolo d'Italia e allo stile della cantina di San Pietro in Cariano

COSA RICEVERAI

  • 1 Lugana Santa Sofia 2023
  • 1 Valpolicella Classico Santa Sofia 2022
  • 1 Spumante di Soave Brut Santa Sofia
58,00 

Caratteristiche

Tipologia

Formato

Bottiglia 75 cl

Note addizionali

I vini presenti nella cassa contengono solfiti

DESCRIZIONE DEL BOX 'BIANCO, ROSSO E SPUMANTE' SANTA SOFIA (3BT)

Santa Sofia Box ‘Bianco, Rosso e Spumante’ è un cofanetto che offre tre differenti declinazioni dei vini di Santa Sofia, fornendo una panoramica variegata sullo stile della cantina. La tenuta lavora uve provenienti dalle maggiori zone produttive del Veronese, quali Valpolicella Classica, Valpantena, Lugana, Soave e Bardolino. Da questi territori la cantina ricava vini tendenzialmente dotati di un carattere bilanciato e fragrante, di grande piacevolezza, appartenenti alle categorie bianco, rosso, spumante e rosato.

Il ‘Bianco, Rosso e Spumante’ Box di Santa Sofia comprende tre pregevoli bottiglie realizzate dalla cantina Santa Sofia: un Lugana, un Valpolicella Classico e uno Spumante di Soave Brut. Si tratta di espressioni giocate su attributi come la freschezza e l’accessibilità, ideale introduzione ai rispettivi territori di provenienza. In particolare, il Lugana viene prodotto con sole uve Trebbiano di Lugana vinificate in bianco tramite pressatura soffice e fermentazione alcolica a temperatura controllata in vasche di acciaio inox, stessi contenitori dove si svolge la fase di maturazione di alcuni mesi. Il risultato è un bianco dagli aromi fruttati, floreali e minerali, di ottimo equilibrio e freschezza. Il Valpolicella Classico è invece prodotto con uve Corvina, Corvinone e Rondinella, interamente lavorate in acciaio in modo tale da esaltare i profumi e la verve acida delle uve. Infine, lo Spumante di Soave Brut nasce da uve Garganega in purezza che vengono vinificate in bianco prima della presa di spuma in autoclave secondo il Metodo Charmat lungo, con ben 6-9 mesi di riposo negli stessi contenitori prima dell’imbottigliamento finale. La lavorazione valorizza dunque gli aromi floreali e fruttati dell’uva, con il gusto caratterizzato da un leggerissimo residuo zuccherino in grado di bilanciare la spinta acida dello spumante.

Per chi ama il vino in tutte le sue sfaccettature, specialmente quello delle pregiate denominazioni del Veronese, il Box ‘Bianco, Rosso e Spumante’ di Santa Sofia è un cofanetto da non lasciarsi assolutamente scappare.