Traccia il tuo odine qui

Traccia il tuo ordine qui

Box Champagne Brut Classic e Rosé Deutz (2bt)
Promo
Deutz

Box Champagne Brut Classic e Rosé Deutz (2bt)

Champagne Brut Classic e Rosé di Deutz è una speciale cofanetto in edizione limitata che include due iconiche bottiglie della celebre Maison Deutz. Il Classic Brut è uno Champagne senza annata che incarna l'eleganza e la raffinatezza dello Champagne, mentre il Rosé racchiude il fascino e la delicatezza delle bollicine rosate. Un regalo unico per chi ama festeggiare con classe!

COSA RICEVERAI

  • 1 Bottiglia Champagne Brut Classic Deutz - 75 cl
  • 1 Bottiglia Champagne Rosé Brut Deutz - 75 cl
175,00 €
-20%
140,00 

Caratteristiche

Tipologia

Formato

Bottiglia 75 cl

DESCRIZIONE DEL BOX CHAMPAGNE BRUT CLASSIC E ROSÉ DEUTZ (2BT)

Il Box Champagne Brut Classic e Rosé di Deutz è un raffinato cofanetto in legno che presenta efficacemente lo stile pulito e bilanciato degli Champagne Deutz. Qualità e numeri, con questi due termini può essere sintetizzata la dimensione produttiva della Maison, in grado di abbinare ad ampi volumi di bottiglie prodotte annualmente una qualità che non lascia mai delusi. La maggior parte delle uve lavorate da Deutz provengono dai villaggi di Aÿ e Le-Mesnil, il primo localizzato nella Vallée de la Marne, sede della Maison, il secondo situato nella Côte des Blancs, territorio dove regna lo Chardonnay. Ciascuna parcella è vinificata separatamente, in modo tale da valorizzare le caratteristiche di ciascun vigneto, e le bottiglie riposano quindi per lunghi periodi nelle cantine sotterranee di Deutz, scavate nella collina di Aÿ fino a ben 55 metri sottoterra.

All’interno del Box Deutz Champagne Brut Classic e Rosé è presente una bottiglia di Champagne Brut Classic e una bottiglia di Champagne Brut Rosé, custodite in un bellissimo cofanetto di legno a firma Deutz. Lo Champagne Brut Classic viene prodotto a partire dal classico blend di Pinot Noir, Chardonnay e Pinot Meunier, con vinificazione in vasche di acciaio inox e completo svolgimento della fermentazione malolattica. L’affinamento di circa 36 mesi sui lieviti ci regala uno Champagne cremoso, di ottima freschezza e dalla forte vena minerale. Invece, per lo Champagne Brut Rosé vengono impiegate solamente uve Pinot Noir, con una piccola parte di Chardonnay. In particolare, dopo la tradizionale vinificazione in acciaio con fermentazione malolattica si procede alla realizzazione della base spumante tramite l’aggiunta di circa un 8% di Pinot Noir vinificato in rosso. Anche in questo caso la sosta sui lieviti dura circa 36 mesi, passaggio che non nasconde i freschi richiami di frutti rossi che caratterizzano questo Champagne Rosé.

Il Box Champagne Deutz Brut Classic e Rosé è il cofanetto perfetto per chi ama lo stile delle grandi Maison, con uno sguardo attento anche alla presentazione estetica.