Traccia il tuo odine qui

Traccia il tuo ordine qui

Box 'Classico' Santa Sofia
Santa Sofia

Box 'Classico' Santa Sofia

Scopri l'essenza del Veneto con la Box 'Classico' di Santa Sofia. Questa selezione racchiude un rosso corposo e avvolgente, un grande Amarone che incanta con la sua intensità e un Valpolicella fresco e fruttato, ideale per ogni occasione. Un viaggio tra tradizione e passione, perfetto per veri intenditori!

COSA RICEVERAI 

  • 1 Valpolicella Classico Superiore 'Montegradella' Santa Sofia 2019
  • 1 Amarone Classico Santa Sofia 2019
  • 1 Valpolicella Classico Santa Sofia 2022
99,00 

Caratteristiche

Tipologia

Formato

Bottiglia 75 cl

DESCRIZIONE DEL BOX 'CLASSICO' SANTA SOFIA

Il Box ‘Classico’ della realtà veneta Santa Sofia è un bundle che presenta efficacemente lo stile ricco ma elegante della cantina. Ubicata a San Pietro in Cariano, nel cuore della Valpolicella Classica, la tenuta Santa Sofia si dedica alla produzione vitivinicola da oltre due secoli, fin dalla fondazione della cantina avvenuta nel 1811. Questa realtà è guidata dai Begnoni, famiglia che con sapienza gestisce un vasto patrimonio vitato distribuito tra le zone della Valpolicella Classica, della Valpantena e della Lugana. Sede della cantina è poi Villa Santa Sofia, struttura progettata nel ‘500 dal celebre Andrea Palladio, architetto della Repubblica di Venezia a cui il nobile Marcantonio Serego commissionò la costruzione della villa.

Santa Sofia Box ‘Classico’ è una confezione che comprende al suo interno tre diverse espressioni della Valpolicella Classica firmate Santa Sofia, in particolare: una bottiglia di Valpolicella Classico, una bottiglia di Valpolicella Classico Superiore ‘Montegradella’ e una bottiglia di Amarone della Valpolicella Classico. Tutti e tre i vini vengono prodotti a partire da un blend delle varietà autoctone Corvina, Corvinone e Rondinella. Nel caso del Valpolicella Classico la lavorazione ha luogo interamente in vasche di acciaio inox, in modo tale da esaltare il frutto e la freschezza del vino. Invece, il Valpolicella Classico Superiore ‘Montegradella’ matura per 18 mesi in botti di rovere, passaggio che contribuisce alla sua complessità e speziatura. Infine, le uve destinate all’Amarone della Valpolicella Classico Santa Sofia vengono sottoposte al tradizionale processo di appassimento per un periodo di 80-100 giorni, cui segue la vinificazione e quindi un lungo invecchiamento di 36 mesi in botti grandi di rovere di Slavonia. Il risultato è un Amarone ricco e concentrato, di grande eleganza e profondità espressiva.

Se siete amanti dei vini della zona storica della Valpolicella, quella più antica e prestigiosa, il Box ‘Classico’ di Santa Sofia è la confezione che fa al caso vostro voi.