Il Lagrein "Turmhof" è un vino di buona struttura dal profilo delicato ed elegante, affinato per 8 mesi in botte di rovere. Il bouquet è tipicamente varietale, di ciliegia, viole e frutta rossa. Al palato è compatto, sostenuto e dinamico, sorretto da una buona freschezza e da fini e piacevoli tannini
Non disponibile
Il Lagrein “Turmhof” di Tiefenbrunner nasce sui vigneti di Niclara e Cortaccia, tra i 230 e i 350 metri sul livello del mare. Qui le vigne sono esposte a Sud-Est e godono di un clima mite per effetto della protezione delle vicine catene montuose. La cantina Tiefenbrunner è convinta che il vino si faccia in vigna, rispettando il bisogno naturale delle viti sin dalla potatura, per adottare poi pratiche e sistemi naturali che offrono alle viti le migliori condizioni di sviluppo e di crescita. Anche se la certificazione non è ancora presente, Tiefenbrunner attua già il metodo biologico in alcuni vigneti di sua proprietà.
Il Lagrein “Turmhof” di Tiefenbrunner nasce su terreni morenici e ghiaiosi, su impianti che arrivano ad avere anche più di 50 anni di età e affina per 8 mesi in botti di rovere. Appena versato nel calice, il suo colore ci fa capire immediatamente che siamo di fronte a un Lagrein: rosso granato intenso con riflessi violacei; il profumo è delicato, fine, con note di viola e ciliegia che lo valorizzano e lasciano in bocca un bel sentore di fruttato; i tannini sono presenti sul finale, ma sono equilibrati e setosi e ben si amalgamano con la freschezza e la persistenza di questo grande vino rosso.
Rosso granato intenso, con riflessi violacei
Note di viola e ciliegia, con finale fruttato
Pieno, fruttato, fresco e dai piacevoli tannini