Traccia il tuo odine qui

Traccia il tuo ordine qui

Lambrusco Grasparossa di Castelvetro 'Canova' Fattoria Moretto
Fattoria Moretto

Lambrusco Grasparossa di Castelvetro 'Canova' Fattoria Moretto

Il "Canova" di Fattoria Moretto è un Lambrusco Grasparossa di grande energia e vitalità. Si tratta di un vino rosso frizzante fresco e leggero, dal colore rosso intenso e dai piacevoli aromi di geranio e fragoline di bosco

14,00 
Premi e riconoscimenti
1 Slowine

Caratteristiche

Denominazione

Lambrusco Grasparossa di Castelvetro DOC

Gradazione alcolica

12 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Filosofia produttiva

Lieviti indigeni

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL LAMBRUSCO GRASPAROSSA DI CASTELVETRO 'CANOVA' FATTORIA MORETTO

Il Lambrusco di Grasparossa "Canova" della Fattoria Moretto è un Lambrusco davvero formidabile, che rientra a pieno titolo tra le eccellenze regionali. Un Grasparossa davvero di grande qualità che la Fattoria Moretto fa nascere con passione, con grande sapienza e con la consapevolezza di lavorare secondo i principi di un agricoltura sostenibile, tradizionale e territoriale.

La Fattoria Moretto si trova nel cuore del territorio del Lambrusco Grasparossa, a circa 200 metri di altitudine; è qui che Fausto e Fabio Altariva coltivano le proprie terre; è qui che troviamo i vigneti da cui prende vita il “Canova”; vigneti esposti a Sud, Sud-Est, situati su terreni ricchi di limo e argilla. L’impatto ambientale è ridotto al minimo e Fausto e Fabio prediligono tempi molto lunghi di contatto con i lieviti per regalare una maggiore complessità ai loro lambruschi.

Il Lambrusco “Canova” è il risultato di una scelta legata al territorio, è il risultato di un Grasparossa da viti che hanno oltre 40 anni di età che danno origine a un grappolo ricco, intenso, complesso e a un vino di grande freschezza con sensazioni varietali assolutamente inconfondibili. Nel calice si presenta con una veste purpurea, con una spuma delicata e morbida; il “Canova” regala splendide sensazioni di fragoline di bosco, geranio, more e prugna secca. E’ trascinante, energico e di grande persistenza; è la più bella espressione del territorio di Grasparossa.