Traccia il tuo odine qui

Traccia il tuo ordine qui

Margaux 'Les Plantes' Chateau Durfort Vivens 2019
Château Durfort Vivens

Margaux 'Les Plantes' Chateau Durfort Vivens 2019

Il Margaux 'Les Plantes' dello Chateau Durfort Vivens è un vino rosso dal taglio bordolese, giovane e succoso. Al naso ricorda la frutta rossa matura, sentori accompagnati da note morbide di cioccolato e vaniglia, derivanti dal lungo affinamento in barrique di rovere. Il suo sorso vivace e accattivante è l'accompagnamento perfetto a una cena a base di primi e secondi piatti di carne, sopratutto se tipici della cucina francese!

36,50 

Caratteristiche

Denominazione

Margaux AOC

Tipologia

Gradazione alcolica

13 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Filosofia produttiva

Biodinamici

Note addizionali

Contiene solfiti , bio da agricoltura Italia o EU

DESCRIZIONE DEL MARGAUX 'LES PLANTES' CHATEAU DURFORT VIVENS 2019

Il Margaux ‘Les Plantes’ della nota realtà bordolese Château Durfort-Vivens è un vino rosso dall’animo dinamico e bilanciato, abile nel presentare il territorio di Margaux sotto una veste di grande accessibilità. Non a caso, questa bottiglia è elaborata con le uve provenienti dalle vigne più giovani della tenuta, lavorate con l’obiettivo di proporre un’espressione di più facile lettura e immediata godibilità. Il ‘Les Plantes’ fa parte della trilogia ‘Les Parcelles’, lanciata con la vendemmia 2019 e composta da etichette realizzate con le uve di singoli appezzamenti appositamente selezionati per mostrare le sfumature del territorio coltivato da Durfort-Vivens.

Château Durfort-Vivens Margaux ‘Les Plantes’ viene prodotto a partire da un importante base di Cabernet Sauvignon, vitigno principe della zona di Margaux, combinata con percentuali minori di Merlot e Cabernet Franc. Le viti, allevate seguendo i principi dell’agricoltura biologica e della biodinamica, entrambe certificate, poggiano su terreni caratterizzati da un’alta presenza di ghiaia e sabbia. A seguito della vendemmia, i grappoli vengono immediatamente trasferiti in cantina per la vinificazione in rosso e il conseguente invecchiamento di 16 mesi tra anfore di terracotta e botti di rovere che precede l’imbottigliamento finale.

Alla vista, ‘Les Plantes’ Château Durfort-Vivens Margaux mostra un bel colore rosso rubino brillante. Vivide percezioni fruttate di ciliegia e mora si alternano all’olfatto assieme a intriganti e profondi richiami speziati di vaniglia e cioccolato, arricchiti da soffuse note balsamiche sullo sfondo. Il sorso è morbido e di corpo medio, dalla trama tannica setosa e ben integrata che si accompagna a succosa freschezza in un finale molto piacevole che invita a nuovi assaggi.