"Don Luigi" è un vino rosso corposo e intenso del Molise, ottenuto principalmente da uve Montepulciano e affinato per 12 mesi in barrique. Il color rosso inchiostro e i profumi evoluti di frutta matura e spezie dolci annunciano un sorso voluminoso, di grande struttura e spessore, con un leggero retrogusto sapido
include_for_dsa_campaign_promo
Non disponibile
Il Don Luigi Di Majo Norante è un vino rosso che porta in alto il nome della cantina che lo produce. Il Molise, infatti, si identifica nel panorama enologico proprio con questa realtà produttiva, le cui radici affondano nel terroir di Campomarino sin dal 1800, che si caratterizza per l’approccio fortemente tradizionale in ogni fase di produzione del vino, dalla vigna alla cantina. Don Luigi si presenta quindi con una veste classica, con un colore che ricorda l’inchiostro e con una struttura che avvolge le pareti del bicchiere come un manto di velluto, dove Montepulciano e Aglianico emergono con tutto il loro potenziale.
Il vino Don Luigi Di Majo Norante nasce da un’accurata selezione di Aglianico e Montepulciano, vitigni coltivati nella zona di Martarosa, su terreni principalmente calcarei posti a circa 100 metri sul livello del mare. Le uve, dopo la raccolta, vengono pressate, e il mosto rimane a lungo in contatto con le vinacce; poi si passa all’invecchiamento, svolto dapprima per 12 mesi in barrique, e poi, dopo l’imbottigliamento, per 6 mesi in vetro.
Il vino rosso Don Luigi della cantina Di Majo Norante si manifesta nel calice con un colore rosso rubino molto intenso e profondo, poco trasparente. I profumi che di minuto in minuto si fanno largo al naso passano da un arcobaleno di note di frutta matura a sensazioni più speziate, dove, a tratti, emergono anche leggere sfumature dai ricordi balsamici. All’assaggio colpisce per la struttura possente, caratterizzata da un tannino pieno e voluminoso, che contribuisce a rendere il finale persistente; il sorso è contraddistinto da una leggera vena sapida e fresca, che rende l’esperienza di beva piacevole. Un’etichetta rotonda e armonica, da assaggiare per conoscere una delle realtà produttive più importanti di tutto il meridione italiano.
Rosso rubino molto intenso
Fruttato, di marasche, con note di cioccolato al latte, vaniglia e tocchi vegetali balsamici
Pieno e tannico, morbido, fresco e persistente