Il Moscato d'Asti di Vajra è un vino dolce frizzante esuberante e sorprendente, dal profilo aromatico contrassegnato da note di salvia, frutta gialla e tropicale. Il sorso è leggero, delicato e molto piacevole, di bella freschezza
Non disponibile
Il Moscato d'Asti di Vajra è un vino dolce capace di sorprendere per la sua straordinaria aromaticità, abbinata a una finezza unica e irresistibile. Elegante, grazioso, intrigante, soffice, dolce, vibrante, articolato. E’ un fluttuare unico di note tipiche del moscato, con una suadenza femminile davvero importante. Un assaggio che cresce vertiginosamente offrendo fiori prima e frutta a polpa gialla poi.
Siamo nel vigneto Riforno, nel comune di Mango, su un vigneto piantato tra il 1986 e il 2007, con un’esposizione in peno Sud, sulla cima di una collina. Vajra ha da sempre creduto in un’agricoltura sostenibile, con un inerbimento naturale dei vigneti, senza ricorrere all’irrigazione e con diradamenti in base al natural decorrere dell’annata. Il Moscato viene vendemmiato nella prima metà di settembre e viene lasciato decantare a freddo prima di una fermentazione che dura 7 giorni. Rimane poi in acciaio al fine di conservare la sua naturale effervescenza.
Giuseppe Vajra ama definire il suo Moscato come una “continuità di sapori tra frutta e vino” che nasce in un vigneto in grado di “consegnarci la splendida aromaticità di questo vitigno”. Fresco e inaspettato, il Moscato d'Asti di Vajra è l’emblema di questo grande vitigno che nell’astigiano ha trovato condizioni fantastiche per proliferare…
Giallo verdognolo luminoso
Note di salvia e frutta gialla come albicocche, pesca e frutti esotici
Delicato, elegante, raffinato, di bella freschezza e persistente