Il "Sirmian" è una bella e luminosa espressione di Pinot Bianco dell'Alto Adige, dotata di espressività e carattere. La pienezza del frutto, l'ottima freschezza e una buona complessità aromatica contribuiscono ad una beva piacevole e fragrante, di ottima persistenza
Non disponibile
Il Pinot Bianco "Sirmian" di Nals Margreid è il bianco dell’Alto Adige: un Pinot Bianco in purezza che rappresenta splendidamente le potenzialità del terroir altoatesino e che descrive al meglio le sue caratteristiche e i suoi pregi. Nasce dalla passione di intere famiglie di vignaioli che fondono la tradizione enologica con la modernità; 140 viticoltori che coltivano circa 150 ettari di terreno con un grande rispetto per la natura e con un forte approccio alla qualità. Il tutto per avere grappoli d’uva che sono autentici tesori di aromi e freschezza.
Siamo nella storica zona di produzione di Sirmian, sulle pendici di Nalles, a Ovest dell’Adige, lungo la strada che collega Bolzano con Merano, in una cornice splendida fatta di ripidi pendii e dolci colline, cime impervie e crinali affascinanti; qui i suoli presentano un vastissimo profilo geologico con terreni morenici con porfido, marmo e calcare; qui il clima è alpino, le estati sono fresche e gli autunni miti, condizioni che permettono una vendemmia tardiva al “Sirmian”.
Caratteristiche, quelle appena descritte, che regalano un ampio bouquet al Pinot Bianco “Sirmian” che spazia dalle note di mela agli agrumi, dai sentori di ananas a un delizioso richiamo floreale. Di straordinaria mineralità e di bellissima freschezza, il Pinot Bianco "Sirmian" di Nals Margreid è ormai una certezza assoluta…
Giallo paglierino scarico
Intenso e complesso, aromi di frutta matura, sentori di mela e ananas
Ricco di carattere ed eleganza, di ottima freschezza ed equilibrio gustativo, finale persistente