'El Goru 38 Barrels' di Ego Bodegas è un vino rosso spagnolo nato dal blend di Monastrell, Syrah e Cabernet Sauvignon, e affinato per 12 mesi in legno. Al naso esprime note intense di frutti di bosco e ciliegia, ben bilanciati dalla morbidezza delle note speziate, mentre al palato è caldo, avvolgente, dai tannini vellutati che accompagnano un sorso contraddistinto da grande eleganza. Un vino dall'ottimo rapporto qualità/prezzo che esprime a pieno il territorio profondamente mediterraneo da cui nasce
Non disponibile
‘El Goru 38 Barrels’ Rosso della realtà produttiva spagnola Ego Bodegas si configura come una bottiglia dal profilo aromatico intensamente fruttato e speziato prodotta all’interno della zona di produzione della denominazione Jumilla. Questa DO, abbreviazione di “Denominacion de Origen”, è una delle più importanti di tutta la Spagna e si basa sul Monastrell, vitigno che rappresenta da solo l’85% dell’intera superficie vitata della denominazione. L’areale è situato a nord della città di Murcia, in una zona di transizione tra il litorale mediterraneo e l’altopiano di Castile-La Mancha e per questo, nonostante il clima sia tendenzialmente mediterraneo, le altitudini risultano spesso molto elevate.
‘El Goru 38 Barrels’ Rosso Ego Bodegas consta di un assemblaggio dei vitigni a bacca nera Monastrell, Syrah e Cabernet Sauvignon. La vendemmia è eseguita a mano in cassette nella terza settimana di ottobre selezionando esclusivamente i migliori grappoli allo stadio di maturazione ottimale. In cantina, la fermentazione alcolica si realizza in vasche di acciaio inox a temperatura controllata, accompagnata da 20-30 giorni di contatto tra il mosto e le bucce. Seguono 12 mesi di maturazione in botti di rovere prima dell’imbottigliamento che precede la definitiva uscita sul mercato.
Il Rosso ‘El Goru 38 Barrels’ della tenuta Ego Bodegas possiede una colorazione rosso rubino intenso dai riflessi violacei. Il ventaglio aromatico si apre su percezioni di ciliegia, susina e frutti di bosco, impreziosite da profondi sentori affumicati e speziati dovuti al passaggio in legno. Morbido e avvolgente l’assaggio, di buona struttura, dai tannini vellutati a guidare l’allungo che insiste su persistenti sensazioni fruttate e tostate coerenti con le note avvertite all’olfatto.
Rosso rubino intenso dai riflessi violacei
Note di frutti di bosco, ciliegia, susina, e morbidi sentori affumicati e speziati dovuti all'affinamento in legno
Morbido e avvolgente, di buona struttura, dai tannini vellutati e un finale lungo ed elegante